lunedì 20 ottobre 2014

5 Acconciature Per Matrimoni

La stagione dei matrimoni dovrebbe essere (più o meno) finita, o quantomeno non ne abbiamo più uno a settimana.
Quest'estate ho ricevuto 5 inviti ma ho potuto partecipare solo a 3 di questi e mi sento fortunata... ci sono persone attorno a me che sono arrivate a quota 13 tra Maggio e Ottobre! 
Mai come quest'anno, durante questi eventi, ho visto donne con acconciature molto carine e sofisticate ed io stessa, che prima preferivo lasciare i capelli sciolti nei miei boccoli naturali, ho optato per qualcosa di diverso.

Volete vedere le mie ispirazioni? Eccole qua.


TRECCIA LATERALE: Ho realizzato questa acconciatura al matrimonio di mia cugina... l'effetto non era proprio uguale perché i miei capelli, purché tanti, sono più fini e la treccia è risultata più sottile.
Mi piace perché: la treccia per me è sinonimo di raffinatezza e questa in particolare, che parte dall'attaccatura dei capelli, crea anche un volume naturale sopra la fronte che secondo me è assolutamente indispensabile.



SCIOLTI CON PICCOLA TRECCIA: Così sono andata al matrimonio di un amico di infanzia (nonché primo fidanzato!). 
Mi piace perché: è una soluzione super comoda e molto naturale. Grazie alla treccia in alto i capelli stanno a posto ma le lunghezze sono lasciate libere in morbide onde.


SCIOLTI CON MOLLETTA PER GONFIARLI ALLA RADICE: Questa in realtà è la mia pettinatura quotidiana. Avendo i capelli mossi ed l'attaccatura come quella in foto, non so vedermi con il ciuffo libero... che non saprei dove mettere. Per il matrimonio di una delle mie migliori amiche (dove ero la damigella) ho quindi optato per qualcosa che conoscevo e già amavo. Semplice ma efficace. Mi è bastato intervenire con il ferro sulle lunghezze per aggiustare i miei ricci naturali e definirli meglio.
Mi piace perché: mi sta bene!


CHIGNON CON TRECCIA: Se fossi andata al quarto matrimonio mi sarei sicuramente fatta fare qualcosa del genere.
Mi piace perché: unisce la raffinatezza dello chignon all'eleganza della treccia. In questo modo una pettinatura che potrebbe essere banale è assolutamente originale!


CODA BASSA: Per il quinto matrimonio (un collega di mio marito), sarebbe stata perfetta.
Mi piace perché: E' un sempreverde, chic e naturale. Adatto a qualsiasi tipologia di vestito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!