lunedì 17 novembre 2014

6 Soprabiti per L'inverno, 6 Donne Diverse... E Tu, Che Donna Sei?

Essere fashion d'estate è più facile, ammettiamolo. Basta un bel vestitino e un paio di sandali coordinati ed il gioco è fatto. 
D'inverno è tutto più complicato: bisogna pensare al vestito... che sia coordinato con una maglia o una camicetta da mettere sotto, ma anche con le calze e le scarpe, e vogliamo dimenticarci di sciarpa, cappello e guanti? Assolutamente tutto deve stare bene insieme!
E infine la giacca, che in inverno è il nostro biglietto da visita.

Insomma, morale della favola è che bisogna coprirsi ma soprattutto che ogni elemento del puzzle sia in linea con gli altri! Mica facile!


Come ho detto prima, un bel soprabito, del taglio giusto, che ci stia a pennello, è fondamentale. Dice molto sul nostro stile, più di qualsiasi abito che indossiamo sotto... perché non possiamo, a differenza dei vestiti, averne a dozzine. Quindi quello che abbiamo scelto deve rappresentarci perfettamente, almeno in quell'occasione.



Sei sono le giacche su cui possiamo "giocare", ognuna diversa dall'altra, ognuna bella per un motivo... vediamo le occasioni in cui indossarle, perché ci piacciono e che tipo di donna vi si cela dentro.

CAPPOTTO
Classico, intramontabile, super versatile. Se ne possono trovare di così tante varianti e colori che è difficile destinarlo ad una sola occasione. Corto è più sportivo, lungo più elegante. Di solito è un soprabito più serale, ma perfetto anche per essere chic di giorno.
Ci piace perché: sta bene a chiunque, basta indovinare il taglio.
La donna cappotto: è una donna a cui piace apparire ed è molto attenta ai dettagli. Il suo stile è casual-chic, tutto è studiato e nulla è lasciato al caso, anche quando indossa solo un jeans e una camicia.

MONTONE
Per le temperature più rigide, la montagna e le persone più freddolose. Un capo che tiene sicuramente al caldo grazie alla sua pelliccia interna ed al camoscio esterno. Prettamente sportivo (ma se ne trovano anche di modelli eleganti), giornaliero ed adatto ai viaggi in zone o paesi freddi.
Ci piace perché: siamo sicure che non patiremo il freddo, ma allo stesso tempo rimarremo super femminili!
La donna montone: E' una donna che guarda sia al lato funzionale che estetico del soprabito. Adora lo stile un po' country.

PARKA:
Molto urban style, questo capo è comodissimo ed adatto alla città. Sportivo e da indossare di giorno, magari quando piove insieme ad un paio di stivali da pioggia.
Ci piace perché: non si rovina e possiamo stra usarlo nei mesi invernali quando il tempo è brutto.
La donna parka: è una donna sportiva, a cui piace la comodità, che adora lo stile militare-mimetico, e che vive la città in tutte le sue sfumature. 

PELLICCIA
Un capo evergreen che non morirà mai, vive dall'alba dei tempi andandosi solo a modernizzare nel taglio e nelle forme con gli anni. Molto elegante e chic, per serate importanti, feste e cerimonie. Potrete indossare qualsiasi cosa sotto ma quando avrete addosso la pelliccia brillerete di una luce speciale. 
Ci piace perché: E' un classico, che non morirà mai. E' un investimento, certo, ma che dura tutta la vita.
La donna pelliccia: è una donna sicuramente elegante, a cui piace apparire, che porta spesso gioielli. Una persona che ha un forte senso estetico e che è molto femminile. 100% Chic.

PIUMINO:
Caldo ma molto leggero, ideale da mettere in valigia per un viaggio al freddo perché si "sgonfia" ed occupa poco spazio. Adatto un po' a tutte le occasioni e grazie al fatto che è impermeabile potrete indossarlo anche sotto la pioggia. Di solito è fornito anche di cappuccio così non sarete costrette neanche a portarvi l'ombrello! 
Ci piace perché: E' molto comodo e gli ultimi modelli prevedono anche la cintura in vita che sagoma di più la figura, evitando l'effetto "omino michelin".
La donna piumino: è una donna pratica, esigente, che va dritta all'obiettivo. Che sceglie un capo "tecnico" perché ha bisogno di avere tutto in un'unica soluzione. Di solito il suo stile è casual-sporty, alla moda ma sempre comodo.

TRENCH:
Di solito è un capo più autunnale/primaverile, ma ce ne sono anche di modelli imbottiti e quindi più caldi. Bellissimo per il giorno ma adatto anche per la sera.
Ci piace perché: Sagoma moltissimo la figura ed è davvero chic.
La donna trench: è una donna raffinata ma che adora anche lo stile un po' "maschile". Molto attenta alle mode.

E voi, che tipo di donne siete? Quale di questi capi avete nel vostro armadio e quale indossate di più? Fatemi sapere commentando qui sotto!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!