giovedì 13 novembre 2014

Dentro La Mia Trousse: La Top 9 Del Make-Up

Uno dei motivi per cui le mie amiche mi hanno soprannominata "Cosmogirl" è perché ho sempre avuto una trousse impeccabile, con tanti prodotti per il make-up da cui hanno sempre attinto durante i viaggi fatti insieme. Famosa era la mia "tavolozza" con 66 ombretti di colori differenti... sembravo più una pittrice che altro! :)

Mi sono divertita a sperimentare di tutto (anche il glitter sugli gli occhi!) ed ho sempre avuto "intuito" per l'applicazione del trucco andando a indovinare le sfumature da fare sul viso e sulle palpebre, senza che nessuno me lo insegnasse. 
Davo consigli di make-up mia sorella e alle mie amiche ed uno dei miei regali di natale preferiti erano le palette di ombretti!

Adesso, che gioco meno coi colori e che mi trucco in modo più sobrio e raffinato, ho una top 9 di cosmetici a cui non riesco a rinunciare. (Attenzione: top 9 vuol dire che nove sono gli "indispensabili"... poi ce ne sono tanti altri che uso a seconda delle occasioni e delle stagioni!)
Non sono legata ad una casa cosmetica in particolare, certo se mi trovo bene con un prodotto di solito lo ricompro, ma in profumeria chiedo sempre alle commesse se ci sono alternative... magari è uscito qualche nuovo prodotto, simile al mio, ma ancora più efficace.

Infine ho due trousse separate: una per i prodotti viso e labbra ed una per gli occhi. In questo modo ho tutto più ordinato e non devo andare sempre a cercare per ore una matita in fondo all'astuccio, sepolta dal fard, dagli ombretti e dai mascara. 

Ed ecco a voi i miei top 9 "alleati di bellezza":

1) Correttore/illuminante "Fake Up" BENEFIT
E' uno stick correttore per le occhiaie e le imperfezioni, ricco di vitamina E e di estratto di semi di mela. La parte centrale corregge, quella trasparente intorno illumina: in questo modo il prodotto non copre la parte interessata "appesantendola" ma al contrario l'effetto è molto leggero ma assolutamente efficace. 
Prezzo: € 26,00

2) Fondotinta minerale "Matte" BARE MINERALS spf 15
Avendo la pelle mista e che poco sopporta il make-up, con i fondotinta liquidi diventava lucida. Questo prodotto invece ha la consistenza di una cipria ed è super vellutato sulla pelle regalandole un effetto mat molto naturale. Grazie alla sua leggerezza mi da la sensazione di non avere alcun trucco sul viso e soprattutto mi regala l'effetto opacizzante che desidero!
Prezzo: € 28,90

3) Blush/Illuminante "Fine One One" BENEFIT:
Uno stick assolutamente innovativo, valido sia come blush e illuminante per le guance che come nuance per le labbra. Consiste in tre diverse tonalità, da usare separatamente o insieme per un effetto ancora più luminoso. 
Prezzo: € 33,50


4) Blush "Soft Touch" KIKO:
Blush in polvere, che metto in piccole quantità sopra quello in crema di Benefit. In questo modo fisso il prodotto sulle mie guance, dandogli anche un effetto più mat.
Prezzo: € 7,50

5) Matita per le sopracciglia "Crayon Sourcils" CHANEL
Ha un tratto così delicato che rende molto naturale l'effetto riempimento e mi piace perché sembra davvero che io non abbia usato alcun trucco! Odio l'effetto "sopracciglia tatuate o finte" e con questo prodotto non corro il rischio!
Grazie allo spazzolino al lato opposto riesco a pettinare le mie sopracciglia per un effetto finale davvero perfetto.
Prezzo: € 23,00

6) Matite colorate per occhi "Precision" o "Smart" KIKO:
Non adoro il kajal che, essendo troppo morbido, facilmente si "stampa" sulla palpebra superiore o si scioglie. Preferisco le matite dal tratto preciso ed "asciutto" come quelle Kiko, ce ne sono di tantissimi colori molto belli e luminosi. 
Prezzo Precision € 4,20 e Smart € 2,50

7) Ombretti SEPHORA, KIKO, NAJ OLEARI:
Per quanto riguarda gli ombretti mi affido alla mia palette Sephora, nella foto sotto. Ha tutte le colorazioni che adoro, con tante sfumature per ognuna. Alternative più opache e più brillanti... davvero completa!
Ma quando sono in viaggio, per non portarmela dietro, uso gli ombretti Kiko mono colore o bi colore ed un astuccio Naj oleari con 4 colorazioni che mi donano molto.
Prezzo ombretti mono e duo kiko: € 6,90 ed € 5,90

8) Mascara BENEFIT, SEPHORA, L'OREAL, MAY BELLINE, MAX FACTOR:
Come mai tutti questi mascara? Perché non ce n'è uno solo che soddisfa tutte le mie esigenze. Da un mascara voglio che: allunghi le ciglia, le infoltisca, le ricurvi e le separi una ad una. Ognuno di questi prodotti svolge una sola delle suddette funzioni e tutti insieme mi danno l'effetto finale desiderato.
La chicca finale è usare anche un mascara ormai finito, lo scovolino secco mi serve per "pettinare" le ciglia ed eliminare l'eccesso di mascara o eventuali grumi... alla fine ho un effetto molto naturale ma con ciglia davvero esagerate!
Prezzo medio: € 15,00

9) Burro di cacao Vellutante "Ai 4 Burri" L'ERBOLARIO:
Ha un profumo buonissimo e rende le mie labbra super morbide. Di solito non amo truccarmi la bocca, per questo mi piace indossare solo questo "nutrilabbra" che è realizzato con: burro di cacao, burro di karatè, burro di mango e burro di illipe... e le mie labbra sono vellutate ed elastiche senza alcun make-up!
Prezzo: € 5,30



2 commenti:

  1. con il fondotinta in polvere minerale sento la pelle che mi tira un pochino, come base io uso la BB cream di shiseido, ovviamente dopo aver spalmato una buona crema idratante leggera e possibilmente BIO...ne ho trovato una ottima - in verità l'ha trovata mio marito e me l'ha regalata nella calza della befana: si chiama "ALMARéS" con estratti vegetali BIO e senza parabeni...da Idea Bellezza a poco più di 20€ (ci sono tornata per ricomprarla e ho scoperto il prezzo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usare prodotti bio è un'ottima cosa, brava! E bravo tuo marito che te l'ha fatta scoprire!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!