mercoledì 5 novembre 2014

Inizia La Serie Delle "Ricette Perfette"!


Ormai avrete capito che adoro cucinare (e mangiare), che amo prendere mio marito per la gola e che mi da tanta soddisfazione vedere i miei ospiti gradire la cena che ho preparato. 

Quindi, quando una mia amica mi ha chiesto di darle consigli su come variare il menù quotidiano della sua famiglia, con piatti semplici e veloci ma allo stesso tempo appetitosi, ho accettato la sfida con entusiasmo! 

Anzi, vi dirò di più... questa proposta è stata lo spunto per iniziare un ciclo di "ricette perfette" che abbiano queste caratteristiche:

- Siano realizzate con ingredienti di stagione.
- Vi tengano impegnate in cucina per un massimo di 20-30 minuti.
- Siano semplici da realizzare (ideali anche per chi non ama stare in cucina o non è proprio uno chef) ma allo stesso tempo siano prelibate.

Vi devo avvertire però: a volte useremo delle basi o delle salse già pronte come ad esempio un brodo di carne, del dado o la besciamella confezionata... perché se devo mantenere fede alla mia promessa dei 20-30 minuti, un piccolo aiutino dobbiamo farcelo dare. :)

Inoltre, a volte andremo a utilizzare la pentola a pressione... magico strumento di cottura che accorcia i tempi e che tutte le donne dovrebbero avere nella propria cucina.

Quando tornerete tardi dall'ufficio o dalla palestra, quando avrete accompagnato vostro figlio ad una festa di bambini e sarete arrivate a casa alle 19:30 senza aver ancora nulla di pronto, quando vostro marito alle 19:00 vi avvertirà che avete ospiti a cena... o quando semplicemente vorrete preparare qualcosa di buono per la vostra famiglia ma non avrete troppa voglia di stare ai fornelli, potrete utilizzare queste ricette, che sono create apposta per voi!

Cercherò di accontentare tutti i tipi di palati e soprattutto di variare molto i menù.
Proverò personalmente queste ricette e mi cronometrerò per essere sicura di farcela entro i tempi. La mia famiglia sarà la mia giuria (e vi assicuro che mio marito non ha il palato facile) e se il piatto passa il test ve lo proporrò, sicura che anche voi avrete  successo con i vostri commensali.

Minestre, risotti, paste, pesce, carne, piatti unici vegetariani o meno... ogni settimana una ricetta speciale per sorprendere la vostra famiglia e da inserire nel vostro ricettario personale!

Vi piace l'idea? 
Per me è una grande sfida... ma sono sicura che farà felice le mie lettrici, e solo per questo merita di essere affrontata! :)

A presto con la prima ricetta!


2 commenti:

  1. Ciao Andy!mi piace assai!l'idea di preparare piatti gustosi e sani in meno di un'ora...mi rendi la fidanzata piu' adorabile del mondo !attendo la prima ricetta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in molto meno di un'ora! ;)
      Continua a seguirmi... a breve le prime, gustosissime, velocissime ricette!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!