lunedì 15 dicembre 2014

Diamoci un Taglio! 10 Acconciature Facili Da Portare

Su espressa richiesta di una mia amica super-mamma, oggi parliamo di bellezza ed in particolar modo di come valorizzarsi con un taglio di capelli corto o medio-corto.

I capelli lunghi sono bellissimi, nessuno lo mette in dubbio, ma di sicuro sono poco pratici. Hanno bisogno di molta cura e manutenzione e quando sei mamma, qualsiasi cosa ti faccia risparmiare tempo e ti semplifichi la vita è una benedizione. 

A meno che non facciate parte di quella piccola percentuale di donne super fortunate che escono dalla doccia e con una botta di phon sembrano appena passate dal parrucchiere, i capelli lunghi - lisci o ricci che siano - vi porteranno via molta energia ed attenzioni.

Se state pensando quindi di realizzare un taglio corto o medio ma non avete ancora preso coraggio, leggete qui sotto. Vi presento 10 tagli davvero belli, ognuno adatto ad un tipo di viso e ad una tipologia di capelli. 
Vediamoli uno ad uno e scegliamo insieme quello più adatto a voi, in base alle vostre caratteristiche ed esigenze.

1) Taglio maschile molto corto con ciuffo laterale.
Per chi ha i capelli fini e lisci. 
Come realizzarli: asciugateli normalmente e lavorate il ciuffo per alzarlo e dargli volume. Fissatelo con un po' di lacca mentre il resto della chioma potete domarlo, solo se serve, con un pò di gel.


2) Lunghi poco oltre le spalle, fila laterale con ciuffo lungo.
Per chi ha capelli leggermente mossi e folti.
Come realizzarli: dopo lo shampoo, tamponate i capelli bagnati senza troppo pettinarli. Usate una spuma o uno spray definizione ricci ed aiutatevi con le mani per modellare le vostre onde naturali. Asciugate con diffusore a bassa velocità e NON a testa in giù.


3) Corti, ricci e con fila laterale.
Per chi ha dato un bel taglio alla propria chioma ondulata e folta.
Come realizzarli: questi capelli vanno portati molto naturali, aiutandosi con prodotti specifici per capelli ricci o crespi. Anche qui il diffusore per asciugarli è d'obbligo così come il ferro per i ricci per definire le onde più ribelli.


4) Lunghezza spalle, lisci con onde, fila centrale o leggermente laterale.
Per chi ha capelli lisci e tendenzialmente fini.
Come realizzarli: Asciugate i capelli normalmente, aiutandovi con la spazzola tonda per realizzare le onde davanti al viso. Per fissare utilizzate un po' di lacca.


5) Molto corti, boccolosi, fila centrale.
Per chi ha capelli con boccoli naturali, folti e ribelli.
Come realizzarli: capelli del genere vanno trattati bene e con molta attenzione, se si vuole mantenere l'effetto "boccolo morbido e definito". Prima di tutto shampoo e balsamo specifici e infine (per avere una messa in piega effetto "casco del parrucchiere") dovrete usare spray o spume ad alta definizione, asciugare la chioma col diffusore e soprattutto definire ciocca per ciocca con il ferro alla fine.


6) Lunghi oltre le spalle, ondulati e con frangia.
Per chi ha capelli mossi e vuole un taglio facile da gestire.
Come realizarli: asciugateli in modo naturale, senza pettinarli troppo. Definiteli con una spuma che li lasci morbidi ed allisciate la frangia.


7) Cortissimi e con frangia/ciuffo.
Per chi ha capelli molto lisci e fini. (ed ha avuto il coraggio di un taglio super corto!)
Come realizzarliper creare l'effetto "disordinato ma con stile", asciugate i capelli muovendoli spesso con le mani. Applicate un prodotto in gel o spray che li definisca e terminate con un velo di lacca per fissare.


8) Classico caschetto liscio con frangia laterale.
Per chi ha capelli lisci e folti.
Come realizzarli: avendo tanti capelli, ma lisci, sarà facile realizzare questa pettinatura. Basterà definire le lunghezze e soprattutto le punte con un po' di olio ai semi di lino e aggiustare la frangia con spazzola e phon.
 


9) Molto corti con lungo ciuffo laterale.
Per chi ha capelli lisci e di medio spessore.
Come realizzarli: spazzola e phon per il ciuffo lungo e un velo di gel per ordinare il resto della capigliatura... super easy!


10) Caschetto mosso con frangia.
Per chi ha capelli ricci o mossi.
Come realizzarli: asciugate i capelli col diffusore, definiteli con uno spray o una spuma dedicata, allisciate la frangia e terminate con il ferro per capelli ricci, in modo da definire qua e là qualche ciocca.

Allora... vi ho convinto a darci un taglio?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!