martedì 9 dicembre 2014

Look di Natale: Cosa Indossare Durante Le Feste

Durante il periodo di Natale si moltiplicano le occasioni mondane: cene aziendali, feste con amici, aperitivi natalizi, serate a tema, giochini di natale a casa di parenti e amici e infine il cenone del 24 e il pranzo del 25.
Come vestirsi durante queste occasioni in cui verremo "scannerizzate" dalla testa ai piedi?

Di sicuro è da evitare di vestirsi in modo "triste" ossia interamente di nero o grigio perché se c'è un momento in cui si può osare con luccichii e colori è proprio questo!
Rimanendo fedele al mio motto che "semplice è meglio" ma consapevole del fatto che a volte esistono delle eccezioni... ecco i miei suggerimenti per i vostri momenti speciali, firmati Dicembre 2014!

1) ROSSO: se c'è un colore che potete portare d'inverno con disinvoltura è proprio questo. E' sensuale e molto sexy, ed abbinato ad un rossetto della stessa tonalità vi renderà super eleganti. 
Se siete abbastanza coraggiose, e magari la serata è di quelle importanti in cui volete farvi assolutamente notare, potrete osare con un total look, abbinandoci però scarpe e borsa nere.
Se invece volete rimanere nello stile casual-sporty, la serata magari è tra parenti e vi va di stare comode, potrete anche optare per un maglioncino rosso, da abbinare ad un semplice jeans ma giocando magari sugli accessori, come le scarpe e la borsa.
Per una serata più formale invece, ad esempio una cena aziendale, una camicia rossa di raso abbinata ad una gonna a tubino e tacchi alti è sicuramente la scelta ideale!

2) LEOPARDATO: E' il momento di osare avevamo detto, no? E allora fatevi coraggio e prendete dal vostro armadio quel golfino o quella camicia trendy che aspetta di esser solo indossata. 
Abbinata ad un pantalone nero vi renderà eleganti ma con stile. Per quell'evento aziendale che stavate aspettando.
In alternativa, potrete "sdrammatizzare" il look abbinando alla camicia (se è della lunghezza giusta) un leggins nero e degli stivali bassi. Per una serata di giochi natalizi tra amici o parenti.
E' vero, la stampa animalier è un po' "aggressiva" e già da sola attira l'attenzione... ma quanto sta bene con il rosso!! Due elementi forti ma che insieme si sposano perfettamente, non trovate?
Infine, per chi davvero vuole esagerare e non ha alcun timore, c'è il total look animalier... ossia un vestito interamente leopardato!! Da abbinare a dettagli neri o addirittura rossi, per essere sicure che saremo le più guardate della festa! Se a capodanno siete state invitate ad una festa davvero esclusiva...


3) ORO: Per brillare davvero tocca vestirsi di oro! Le possibilità sono infinite, dal total look ai soli dettagli, anche qui in base al tipo di serata e in base a come vi sentite voi. Piccolo consiglio: l'oro tendenzialmente sta meglio alle brune.
Un leggins oro metterà in luce le vostre gambe e potrete abbinarlo ad una blusa bianca o nera e le scarpe dovranno essere coordinate. Vi farete notare ma rimarrete comode e a vostro agio. 
Per chi di voi invece vuole davvero apparire, il vestito dorato fa sempre il suo effetto, in qualsiasi modo voi lo indossiate, purché sia abbinato ad accessori semplici come scarpe, gioielli e coprispalle neri.
Una via di mezzo è un vestito per metà oro e per metà colorato... ideale per chi non vuole rinunciare al colore e allo stile ma non vuole neanche troppo esagerare.
Infine, per chi vuole solo dettagli ricercati ma mise semplice, può giocare su scarpe, borsa, orecchini... e soprattutto trucco oro!! Guardate queste decolletè di Laboutin... vi farete notare anche se le abbinerete ad un semplice jeans!


4) ARGENTO: come l'oro è un colore amatissimo durante le feste... perché impreziosisce qualsiasi donna in un batter d'occhio! A differenza dell'oro, questo colore alle bionde dona tantissimo!
Per una serata elegante ma non troppo formale, indossate una maglia silver ed abbinateci dettagli come gioielli e trucco. Ricordatevi che l'argento sta benissimo con il blu.
Se non volete passare inosservate, e la serata lo permette, provate un vestito argento e nero o argento e blu, come questo in foto. Vogliamo scommettere che raccoglierete tanti numeri di telefono?

Ancora in tema di vestiti silver, potrete scegliere un total look ma non troppo appariscente, abbinandoci dettagli scuri per rimanere super chic.
In alternativa, una gonna o un pantalone silver, abbinati al bianco, vi renderanno eteree come un fiocco di neve purissimo.
Infine, se di silver avete solo le scarpe... che almeno siano appariscenti!!

Allora... vi ho dato abbastanza spunti per le feste? Fatemi sapere cosa ne pensate, quale vi piace di più e cosa indosserete nei vostri momenti speciali di questo Dicembre 2014.
E tanti tanti auguri... che sia un natale chic e fashion per tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!