mercoledì 3 dicembre 2014

Mamma Che Blog Creativo!

Uno dei lati positivi di vivere nella grigia, e spesso piovosa, Milano è quello che tutti gli eventi più belli e importanti li fanno qui. Organizzano davvero un sacco di cose in questa città che, non c'è che dire, è la capitale italiana in fatto di movida, fiere, concerti, sfilate, congressi ed eventi di ogni genere.

Sabato scorso, nel quartiere Isola, c'era il "Mamma che Blog Creativo" (cliccate sul link per accedere al sito ufficiale), un evento dedicato a tutte le mamme blogger a cui, ovviamente, non potevo non partecipare. 

Era molto ben organizzato, nonostante lo spazio a disposizione non fosse tantissimo. 
C'era una sala principale per l'accoglienza che ospitava gli sponsor con l'esposizione dei loro prodotti e un angolo per la colazione, una sala conferenze e tre piccole sale per dei laboratori creativi.

Il programma della giornata era molto fitto e interessante: iniziava con un incontro con la scrittrice Susanna Tamaro che affrontava il tema del rapporto tra ragazzi e tecnologia, poi la mattinata proseguiva con discussioni sulle nuove tecnologie artigianali, sull'uso delle foto e dei video nei blog e sui social network, e su come fotografare i bambini.

Sono intervenuti tanti professionisti del settore ed il confronto con il pubblico è stato acceso e spontaneo.

I laboratori creativi erano interessantissimi: Cucito e uncinetto, riciclo creativo, cake design natalizio, DIY di ogni sorta... c'erano davvero da imparare un sacco di cose!

Purtroppo, per doveri familiari, sono dovuta andar via ad ora di pranzo e non ho potuto ascoltare le discussioni sulla creatività e su come aprire un negozio on-line... ma è stata comunque un'ottima occasione per immergermi in un mondo che per me è ancora relativamente nuovo. 

Tante donne si conoscevano già e chiacchieravano tra loro scambiandosi idee e progetti... questo mi ha fatto capire che sicuramente ero tra le più "giovani" in fatto di ingresso nel mondo dei blog perché io non conoscevo nessuna di loro!
Ho parlato però con una video blogger, Elena Tee, che mi ha fatto capire l'importanza di parlare al pubblico visivamente e non solo scrivendo. 

Ebbene, in progetto ho di aprire un mio canale you-tube dove inserire tanti video e darvi gli stessi consigli e suggerimenti di cucina, moda, bellezza, salute e famiglia... ma parlandovi vis-à-vis! ;)
So che ci vorrà molto tempo e che la strada è tutta in salita, ma è una sfida entusiasmante e voglio coglierla!

Ecco qui alcune foto dell'evento, per darvi un'idea dell'ambiente e dell'atmosfera che si respirava.
Il prossimo anno magari potrò essere già una blogger famosa e fare io la relatrice, quindi... continuate a seguirmi! ;p








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!