giovedì 29 gennaio 2015

8 Collane "Statement" Per Arricchire La Vostra Mise e Non Passare Inosservate!

Le avevo già viste in giro da un po' ma non mi facevano impazzire, poi mia suocera me ne ha regalata una color oro a Natale e se devo dire la verità stava benissimo sulla mia mise verde bosco.

Sto parlando delle collane così dette "statement" perché molto grosse ed appariscenti.

Se prima si portavano le catenine fini, magari lunghe, col solo ciondolo a darle importanza, adesso va di moda proprio l'opposto: collane girocollo ricche di pietre e a volte super colorate. Della serie: quanto più è eccessiva più è bella!
Ovviamente sono da abbinare a look molto semplici, come abiti monocolore, t-shirt basiche o camicette eleganti ma sobrie, proprio perché l'attenzione dev'essere tutta sul collo... quindi guai ad indossare anche gli orecchini!

Ne ho selezionate per voi 8, ognuna mi è piaciuta per un motivo diverso. 
Potrebbe essere un'ottima idea regalo da suggerire al vostro partner per San Valentino!

COLLANA 1:
Petali di pietre nere su una struttura oro.
Mi piace perché: è semplicissima e può essere abbinata a qualsiasi colore purché non troppo scuro. Perfetta col bianco, ma anche con il corallo o il verde o il giallo.

COLLANA 2:
Pietre trasparenti su una struttura in ottone per un effetto rosa cipria.
Mi piace perché: è un sempreverde. I suoi colori la rendono adatta a qualsiasi tipo di occasione. Guardate come si abbina perfettamente ad una maglia dello stesso punto di rosa, ma pensate a come starebbe bene a contrasto su un look più dark.

COLLANA 3:
Pietre ovali grigie e beige si fondono perfettamente con pietre a goccia di cristallo su una struttura oro.
Mi piace perché: non è troppo eccessiva. E' fine ed elegante, quasi non si direbbe "statement", ma l'effetto è assolutamente di impatto.

COLLANA 4:
Pietre colorate sui toni del rosa, glicine e malva che cadono a cascata sul petto per un effetto molto appariscente.
Mi piace perché: è adatta agli scolli profondi. La struttura della collana riempie perfettamente lo spazio vuoto creato dalla V della maglietta, trasformando così una mise semplice e potenzialmente insignificante in un look sofisticato e... colorato!

COLLANA 5: 
Nessuna pietra qui, ma solo abbondanti arzigogoli oro.
Mi piace perché: si differenzia dalle altre. Statement non vuol dire per forza "tempestata di pietre", e lo conferma questa collana assolutamente protagonista ma realizzata solo da fili dorati abilmente intrecciati tra loro. Perfetta per mise eleganti o sportive.

COLLANA 6:
Pietre verde tiffany e gocce di cristallo su una struttura oro.
Mi piace perché: più chic di così non ce n'è! Per una cena o una serata elegante, potrete abbinarlo ad un tubino nero o ad un vestito chiaro come in foto... in entrambi i casi, sarà la vostra collana a fare la differenza!

COLLANA 7:
Gocce di cristallo blu e trasparente fanno da cornice alla grande pietra centrale.
Mi piace perché: rende super femminile anche l'abbigliamento più formale. Infatti chi l'ha detto che queste collane non possano essere indossate su un look più sobrio come quello da lavoro? Camicia classica, jeans, tacchi e questa collana... e arriverete ovunque!

COLLANA 8:
Bianco, grigio e nero su una struttura oro che illumina, per questa collana da vera principessa.
Mi piace perché: è davvero esagerata! Trovate la serata ideale ed indossatela senza indugi... tutti gli occhi saranno solo su di voi!

E voi, che tipo di collana siete? :)


4 commenti:

  1. fighissime!Proprio ieri mi sono fatta un giro da Accessorize e ho fatto man bassa di collane...la mia preferita tra queste proposte da te è la 8...mi sento principessa:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Tu si che sei una Cosmofollower d'eccellenza! :)

      Elimina
  2. Ciao Andy, bellissime tutte, ma le mie preferite sono la 2 e la 7.Sai chi le vende?Miriam

    RispondiElimina
  3. Ciao Miriam! Quelle che mi hai segnalato tu in particolare non so chi le venda, ma ci sono tantissimi negozi di bigiotteria, accessori o abbigliamento che li vendono. Ti segnalo: Accessorize, Aldo, Stradivarius, Mango ed i classici H&M e Zara a cui non manca mai il pezzo all'ultima moda! Buona ricerca! :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!