mercoledì 4 febbraio 2015

Il Primo Corredino Per La Mia Bimba

Una delle prime cose che una donna pensa, dopo aver saputo di aspettare una femminuccia (ed aver saputo che è sana come un pesce) è: "non vedo l'ora di fare shopping per lei!"

Non ditemi che non è così!! :)

Diciamoci la verità, è meno divertente comprare le cose da maschietto (e forse anche più difficile) mentre l'abbigliamento femminile è sicuramente più vario e... ADORABILE! (non trovo nessun altro aggettivo che renda meglio l'idea!)

Aver scoperto il sesso in pieno periodo di saldi... è stato l'inizio della fine per me!!

Come si fa a non essere attratti dalle vetrine che offrono cose meravigliose al 40-50-60%?
Io, personalmente, non ho potuto resistere, ed ho fatto razzia in vari negozi... andando addirittura a comprare cose che si metterà a 12 o 18 mesi!!

Oggi però voglio mostrarvi solo il corredino 0-3 mesi, quello che indosserà dalla nascita (prevista per metà giugno) fino a Settembre, con indicazione dei marchi e dei costi.
Per aiutare tutte le future mamme ad orientarsi nell'acquisto del primo corredino!

1) Body Manica Corta:
Sono le cose più utili e basilari, essendo piena estate ancora di più.
Mi sono trovata per caso da OVIESSE ed ho fatto razzia di capi del marchio "FAGOTTINO MINI", che ho trovato essere molto carini, di ottima fattura, dai disegni delicati ed anche economici.
Essendo della nuova collezione, i prezzi non erano ribassati ma in ogni caso per ogni paio ho speso solo 8,99 euro.



Hanno sia l'apertura davanti (per un utilizzo ancora più comodo) che solo sotto ed oltre ai classici rosa li ho scelti anche profilati grigi, che secondo me sono molto chic.
Oltre a questi 6, mia suocera ne ha comprati altri 3 sui toni del verde... credo che con 9 body la bimba sia a posto!
In più ho un body manica lunga di Petit Bateau, misura zero mesi, per la clinica...nel caso fosse climatizzata, e tanti body manica lunga 0-3 mesi appartenuti al fratello.

2) Ghettine:
Ossia pantaloni col piedino. Ho pensato che potessero essere comodi abbinamenti ai body, quando magari non fa troppo caldo.
Il primo paio l'ho preso da ZARA MINI, colori neutri ed abbinabili a tutti i body, il secondo paio l'ho preso di nuovo da Oviesse e fa coppia con i body grigi sopra. Prezzo per la coppia di Zara: circa 5 euro, prezzo per la coppia Oviesse: 7,99 euro.
Totale ghettine: 4



Inoltre ho preso un leggins lilla a pois da Z GENERATION che mi è costato solo 3 euro. Ancora non so a cosa abbinarlo ma di sicuro troverò qualcosa! :)


3) Tutine:
Per dormire una tutina intera ci vuole! Ho pensato che la sera comunque scende il fresco e la manica corta potrebbe essere poco "protettiva", quindi ho comprato 2 tutine in cotone leggerissimo ma a manica lunga.
Entrambe sono sempre del marchio "Fagottino mini" che trovate da Oviesse (vedete link sopra). Ognuna mi è costata 9,9 euro.


Altre due tutine me le ha comprate mia suocera da Petit Bateau ed una tutina a due pezzi (maglietta + ghettina) è stata un regalo di mia madre da Prenatal.
Totale tutine: 5

4) Pagliaccetti:
Per uscire a passeggio o quando ci viene a trovare qualcuno...insomma, per essere più "presentabili" e meno casalinghe, ho optato per dei comodissimi pagliaccetti.
Ne ho trovato uno "maschile" da Zara (ma questo è il bello delle femminucce...puoi vestirle di blu mentre non puoi vestire di rosa i maschietti!) che mi ha conquistata. E' stato il pezzo più costoso (19,95€) ma sono sicura ne sia valsa la pena!
Devo solo trovare un body bianco semplice con il colletto ed il completino è fatto! (oppure potrebbe starci bene il body del set in fondo)
Altri pagliaccetti li prenderò da Carter's. Ecco qui quelli che ho scelto. Rispettivamente costano: 8,4$ - 16,8$ (la coppia) - 10,8$
Calcolando che sono in dollari, i prezzi sono davvero competitivi!
Totale pagliaccetti: 5


5) Jumpsuits:
Così li chiamano da Carter's ma in pratica sono dei pagliaccetti con la gamba lunga. Possono essere utili per il giorno, per giocare o andare in giro, ma possono fungere anche da tutina per la notte se abbinati a dei calzini leggeri.
Ne ho ordinati tre, ecco i prezzi: 14,4$ per la prima coppia e 10,80$ per il terzo.
Purtroppo dalla foto non si vedono bene i dettagli, ma ad esempio il celeste è a pois, il bianco ha dei fenicotteri rosa e l'arancione ha tante piccole farfalline bianche... simply adorable! :)


6) Sets:
Sempre da Carter's ho trovato questi set bellissimi. E' stata dura segliere tra le decine di alternative meravigliose ma ho scelto questi perchè: il primo set ha i pantaloncini che possono essere comodi in estate (e poi perché mi ha conquistata al primo sguardo!) mentre il secondo ha un altro paio di ghettine ed un giacchino che può sempre tornare utile.
In oltre così mi ritrovo anche due bodini in più ed una magliettina very chic.
Prezzo del primo set: 15,6$ e del secondo set: 11,99$


Poi ho preso dei calzini, dei bavaglini e mio marito mi ha fatto una sorpresa regalando alla piccola una Salopette rosa davvero tenerissima presa in America da OshKosh.

Mi pare sia tutto...credete che manchi qualcosa?
Fatemi sapere, commentando qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!