martedì 24 febbraio 2015

La Nostra (Futura) Casa In Legno

Nella casa dove viviamo oggi l'arredamento è abbastanza moderno, preso un po' qua e un po' là da aziende economiche e versatili, e in più alcuni pezzi provengono dalla vecchia casa in cui abitavamo quando io e Stefano eravamo solo una coppia di fidanzatini.

In particolar modo, delle cassettiere ikea che coprono tutta la parete di fronte al letto matrimoniale, sono reduci dal trasloco. Sono molto utili ma ci hanno stufato. 
Mio marito addirittura dice che sente "l'odore del legno finto" che lo infastidisce!

I gusti di Stefano sono sempre stati abbastanza classici e da quando abbiamo comprato un bel tavolo con sedie in legno VERO, ha deciso che vuole eliminare tutto l'arredamento non di qualità ed optare per mobili più costosi ma più duraturi.
(Se volete dare un occhiata, il tavolo è TEAM 7, un'azienda leader nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale, scoperta per caso quando dovevamo fare la lista nozze)
In effetti sono d'accordo con lui, ma rivoluzionare l'appartamento non è una cosa semplice... soprattutto se pensiamo già di trasferirci in una casa più grande tra qualche anno per permettere ai nostri figli di avere ognuno la sua cameretta!

E poi, dei bimbi piccoli sono capaci di distruggere qualsiasi cosa... meglio posticipare l'acquisto di pezzi importanti a quando saranno più grandi! :)

In ogni caso, per il momento sogniamo e stiamo cominciando ad informarci... il legno è il materiale che più ci attrae, forse per il suo profumo, forse per la sua "forza", forse perché ci ricorda la natura, forse perché dura a lungo e non stanca mai. 

Ecco le nostre ispirazioni:

CUCINA:
Futuro: In effetti una cucina del genere è più un MIO sogno, piuttosto che quello di mio marito. A parte lo spazio per tenere tutto in ordine, il mix di materiali e colori legno chiaro-marmo scuro, mi fa impazzire.
Oggi: Abbiamo una cucina bianca con ripiani bianchi, che abbiamo trovato già qui al nostro arrivo e che mi piace solo perché a contrasto c'è una parete interamente in legno (effetto baita) ed un tavolo coordinato che spezzano la "freddezza" dell'ambiente.
Una cucina come quella in foto è molto più calda, accogliente e vivibile...il mio sogno!

SOGGIORNO:
Futuro: Unica richiesta di mio marito per il nostro futuro soggiorno: che abbia il camino!
Ce l'aveva nella casa in cui è cresciuto, l'avevamo nell'appartamento in cui vivevamo insieme in centro a Milano...e adesso non riesce a stare senza!
Per me è assolutamente un optional, ma in effetti la casa ha tutto un altro effetto con un bel caminetto acceso!
Ci piace sia in stile moderno come nella foto sopra, dove comunque predomina il legno, che in versione più classica come nella foto sotto.
Oggi: A parte il tavolo e le sedie, la parete attrezzata dove trova posto la tv è molto easy, l'abbiamo comprata da Mondo Convenienza ed è nei colori bianco lucido e wengè, così come il nostro ingresso, tutto realizzato nel binomio bianco e legno scuro.

CAMERA DA LETTO:
Futuro: La nostra camera da letto ce la immaginiamo così: o mansardata (come quella che avevamo nella casa precedente), con arredi principalmente classici e chiari per dare più luce alla stanza, oppure moderna, con scaffalature, armadi e cassettiere rigorosamente in legno naturale!
Oggi: A parte un letto (su cui non abbiamo badato a spese) in pelle beige chiara, tutti i mobili sono in wengè e vengono da Ikea (le cassettiere) e Mondo Convenienza (l'armadio ed i comodini). 
Se devo dire la verità, mi sono pentita della scelta cromatica perché purtroppo nella nostra stanza non batte tanto sole quindi sarebbero stati adatti colori più chiari.

I BAGNI in legno ancora non ci convincono! :) Scherzi a parte... per il bagno restiamo sul gusto moderno ed in particolar modo ci attrae il mix mosaico-pietre naturali... per dare all'ambiente una sorta di effetto spa!

Quel futuro e quegli arredi forse non sono poi così lontani... e magari iniziando adesso con qualche pezzo, piano piano arriveremo a costruire la nostra casa ideale!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!