venerdì 13 febbraio 2015

San Valentino: 5 Modi Alternativi Di Festeggiarlo

Quando ero adolescente, San Valentino era davvero un giorno speciale. 
Fiori e baci perugina potevano arrivare sul mio banco da parte di qualche spasimante mentre con il fidnazatino si organizzava la classica cena romantica con scambio di regali. Era una giornata di festa, davvero elettrizzante per me!
Che tenerezza adesso che ci penso... adesso che torno indietro con la memoria.

Poi, per un bel po' di tempo, ho smesso di festeggiarlo, non perché non avessi più un compagno o perché avessi subito qualche trauma ad un San Valentino.
Era semplicemente diventato per me un giorno come un altro, in cui tra l'altro era consigliabile barricarsi in casa perché tutti i posti erano stracolmi di gente. In fondo l'amore per chi hai accanto devi dimostrarlo tutti i giorni e non solo una volta l'anno, no?

Adesso, forse per il primo anno dopo tanti, mi è ritornata la voglia di fare qualcosa di speciale. Forse perché con un figlio piccolo ed un altro in arrivo hai davvero poco tempo per coccole e tenerezze con tuo marito, forse perché la routine quotidiana ci sta risucchiando così tanto che è un pretesto per fermarci e dare importanza solo a noi... fatto sta che sento di avere il bisogno di una parentesi romantica col mio uomo. 

Unirsi alla massa non è però tanto allettante dal mio punto di vista...piuttosto immagino qualcosa da fare solo io e lui, senza troppa gente intorno. No ai ristoranti affollati, alle passeggiate in centro o ai week-end in città "Valentiniane" (come Venezia o Parigi)... tocca trovare qualcosa di più "privato".

Il fatto che quest'anno San Valentino cada di Sabato non aiuta, ma se siete della mia stessa idea, provate a dare un'occhiata qui sotto!

- CENA ROMANTICA A CASA:
Niente di più semplice, ma forse anche di più efficace. Giocate sull'atmosfera e vedrete che sarà una scelta vincente!
Fate in modo che quella sera i bimbi siano dai nonni, pulite e profumate casa, sistemate candele qua e là (no alle luci artificiali!) e preparate una cenetta con i fiocchi, magari afrodisiaca. 
Il menù dovrà essere speciale e voi vestite in modo provocante (magari solo in lingerie se in casa non fa troppo freddo) così da prendere vostro marito per la gola ma sorprenderlo anche con gli occhi. 
Musica lounge in sottofondo, per accontentare anche il senso dell'udito e infine organizzate un gioco in cui magari bendarlo e dargli da mangiare con le mani per stimolare anche il tatto. Qui potrete sbizzarrirvi con la fantasia! (una mia cara amica si faceva trovare nuda e ricoperta solo di sushi!)
Dopo cena un bel massaggio con l'olio per terminare una serata alla "50 sfumature", senza essere andati però a vedere il film in qualche cinema affollato!


- SERATA A SORPRESA...IN HOTEL!
Ottima alternativa al proprio appartamento, se questo non vi consente privacy.
Se i bimbi sono a casa con la baby sitter o non avete voglia di stravolgere il vostro appartamento, potrete optare per una notte in una suite di un hotel a 5 stelle (o anche meno, se il budget è limitato), che vi dia: vasca idromassaggio e cena in camera. 
Organizzate tutto prima con il consierge, in modo che sarete padrone della serata, proprio come foste a casa vostra!


- GITA IN MONGOLFIERA:
Sicuramente sarete da soli...e sicuramente vi godrete un grande spettacolo!
Altro modo per evitare la folla è quello di scegliere un mezzo di trasporto privato che vi mostri le meraviglie della natura al tramonto. Per rinnovare il proprio amore in alta quota! 
E' un'esperienza che non ho mai provato, ma che di sicuro sarebbe da fare insieme al proprio partner in un giorno come questo. 


- UN GIORNO ALLA SPA:
Create il vostro percorso personalizzato... e rilassatevi!
Le spa in realtà in questo giorno sono prese d'assalto ma se riuscite a crearvi un percorso personalizzato sarà come averla solo per voi! 
Ad esempio prenotate un massaggio di coppia, seguito da una pulizia del viso o altri trattamenti, in questo modo starete nella vostra saletta privata. Scegliete spa che non siano magari in città, ma tra le colline e immerse nel verde, così che potrete sempre "scappare" e perdervi tra i boschi se necessario, per una serata in stile "Twilight".


- SERATA IN FAMIGLIA:
Perchè se si festeggia l'amore... allora perché allontanarsi dai propri figli?
Un modo sicuramente alternativo di festeggiare San Valentino è quello di restare tutti  a casa, accoccolati sul divano davanti alla tv a mangiare una pizza (o del cinese o qualsiasi cosa vogliate) e a vedere un film d'amore. 
Potrete farlo se i vostri figli sono abbastanza grandi da potergli spiegare che è una serata speciale e come tale si mangia eccezionalmente sul divano! :)
Potrete scegliere dei classici Disney come "La bella e la bestia" o "Il gobbo di Notre Dame", ma se non preferite un cartone animato ci sono sempre gli intramontabili "Harry ti presento Sally" o "Appuntamento con l'amore".
Sarà bello stare tutti insieme e festeggiare abbracciati sotto un caldo plaid!

Infine ho trovato questa foto e mi sono innamorata dell'idea...peccato che in Italia a Febbraio faccia troppo freddo per realizzarla! Ma potrebbe comunque esservi di ispirazione...magari per un'altra occasione speciale!

Buon San Valentino a tutti! Lots of love! ;)





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!