giovedì 19 febbraio 2015

Una Serata Da Favola: L'Anteprima di Cenerentola

Eccomi qui... ancora un po' intontita da tutte le luci, i bagliori, i flash, le celebrità, i fotografi e l'atmosfera fiabesca dell'anteprima di ieri.
Per una mamma che è abituata ad una routine che prevede: scuola del figlio, supermercato, piscina, riposino, giochi infantili, bagnetto, pappa e nanna... è stato come entrare in un'altra dimensione! 

Per una sera mi sono sentita davvero come Cenerentola... ci mancava che mi venissero a prendere con la carrozza e sarebbe stata davvero una favola! :)

Volete ripercorrere con me il primo invito ufficiale di CosmoMum ad un evento mondano? (e che evento!)

Da perfetta Cosmogirl, i preparativi sono stati fondamentali.
La baby sitter che è arrivata alle 15 per stare con mio figlio, mi ha permesso di riposare un po', di farmi una doccia rilassante ed allisciarmi i capelli (chi mi conosce sa che lo faccio solo nelle occasioni speciali), di mettermi lo smalto (oddio da quanto tempo!), e ovviamente di depilarmi... ma addirittura ho avuto pure il tempo di andare al centro estetico sotto casa per un massaggio rilassante! 
Era la MIA giornata e volevo godermela tutta! :)

CosmoConsiglio: per una serata speciale, che sia anche solo una cena romantica con vostro marito, concedetevi il lusso di un pomeriggio di preparativi e cure di bellezza... non solo ve lo meritate, ma arriverete alla serata molto più belle e cariche!

Poi sono arrivata al momento cruciale della scelta del vestito
La maggior parte di voi ha votato l'opzione 3 e 6, quindi colori chiari (rosa e verde acqua) e tagli molto particolari. In effetti avete scelto i vestiti che anch'io amo di più in generale, ma forse per questa occasione ho pensato fossero meno adatti.
Seduta sul letto, guardando tutte le alternative, ho pensato che l'obiettivo principale per me era: essere comoda e sentirmi a mio agio. Non volevo ritrovarmi ad aggiustare o allungare il vestito ogni 5 minuti e soprattutto volevo poter respirare e non costringere la mia piccola ad una serata stressante per entrambe.

CosmoConsiglio: indossate sempre ciò che fa star bene VOI. Chiedere consigli fa comunque bene e vi può aiutare, ma alla fine l'ultima decisione deve essere dettata dal vostro istinto e dai vostri ragionamenti personali, che solo voi conoscete.

Dopo la conferenza stampa, dove la protagonista Lily James ha indossato un abito rosso di Gucci, mi sono fatta convincere dal colore che, unito alla comodità dell'abito, mi hanno fatto optare per la scelta numero 1.
E' sicuramente un abito più serio e sobrio degli altri, da "pretty woman" che abbandona i panni della ragazzina, da donna incinta, mamma e moglie quale sono, elegante ma con gusto. (Ovviamente non vi nascondo che non vedo l'ora di ritornare nella mia forma fisica per poter indossare tutti gli altri alla prima occasione!) 

Eccomi qui, davanti il photocall! Ero un po'... emozionata... ingessata! :)



Fuori al cinema tanta gente in attesa di vedere il cast e i VIP's invitati all'evento e un lungo blue carpet (il classico rosso è stato sostituito dal blu in richiamo all'abito di Cenerentola) che terminava con una teca contenente la famosa scarpetta di cristallo!



Piano piano arrivavano gli invitati e, tra tanta gente comune, guardate chi c'era!








E infine, per ultimi, sono arrivati gli attori ed il regista.





Lei molto carina, ma il vestito... mmmm... non mi convinceva, siete d'accordo?

Alle 19:45 è iniziato il cocktail di benvenuto, un business cocktail per essere precisi,  dove i 400 invitati erano solo partner commerciali, blogger e vip's. 
In quel momento sono stata felice della scelta del mio vestito... ero perfettamente a mio agio e il rosso spiccava tantissimo in mezzo alla gente!

Ho mangiato divinamente da un buffet super particolare e scenografico fatto di spiedini di capesante con una salsa agrodolce e ripassati nell'azoto liquido, palline di formaggio caprino con petali di rose (commestibili), tartine di foie gras con granella di pistacchi, mini lasagnette, dolci di tutti i tipi... insomma da leccarsi i baffi!




La sala dell'Odeon scelta per il buffet era meravigliosa...un vero e proprio teatro si potrebbe dire.


Alle 21 abbiamo preso posto e l'Amministratore Delegato della Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha ringraziato ed invitato gli attori ed il regista sul palco per un breve saluto.


Una piccola parentesi è stata dedicata a MEDICINEMA, una Onlus che porta il cinema negli ospedali, per regalare ai pazienti dei momenti di svago e divertimento. L'ho trovata un'iniziativa favolosa e ve ne parlerò nel dettaglio in uno dei prossimi post.

Verso le 21:30 è iniziata la proiezione e posso solo dirvi che film migliore non poteva essere realizzato
Dover rimanere fedele ad un classico cartone animato, ma adattarlo alla versione live action (con attori e scenografie vere) non è proprio facile, ma il regista Kennet Branagh ci è riuscito alla perfezione!

Gli effetti speciali della zucca che si trasforma in carrozza, della papera che diventa cocchiere, dei topini cavalli e delle lucertole fantini... una meraviglia!

Magistrale interpretazione della matrigna cattiva da parte di Cate Blanchett; piccola parte, ma assolutamente esilarante, per Helena Bonham Carter nel ruolo della amorevole, buffa e provvidenziale fata madrina; perfetto nel suo ruolo da principe azzurro, il protagonista Richard Madden ed infine nel ruolo di Ella (Cenerentola) la dolcissima Lily James che si è concentrata sull'animo gentile del personaggio.

Il cuore della storia infatti, risiede nel leitmotiv "sii gentile ed abbi coraggio": tutto ruota intorno alla forza di Ella che, nonostante viva esperienze tremende provocate dalla matrigna e dalle sorellastre, riesce a mantenere la sua bontà, la sua purezza ed il suo ottimismo.

Come sempre Disney si fa portavoce di messaggi benevoli e positivi, in linea con tutta la sua filosofia del credere nella magia, del non smettere mai di sognare, del vivere donando sempre amore e gentilezza agli altri.

Allora... siete pronti ad andare al cinema il 12 Marzo?
SAVE THE DATE perchè, se è vero che il cinema sta perdendo il suo appeal, ci sono certi film che proprio non si possono perdere... e questo è assolutamente uno di quelli!

E nell'attesa che esca il film nelle sale... partecipate al concorso "Look da Favola"... non si sa mai che anche voi potrete essere protagoniste di una favola come quella che ho vissuto io ieri sera!!

2 commenti:

  1. assolutamente chic e perfetta per questa occasione...quel foulard lo conosco e mi ricorda tantissimo te...ma te l'ho regalato io?non ricordo..........CHE FIGO il buffet, e com'erano le capesante ripassate nell'azoto liquido?
    Eri bellissima e degna moglie di cotanto marito!
    Su quel carpet assolutamente adeguata alle celebrities ed ai VIP, ma sempre con un tocca semplice, che fa della tua dolcezza la bellezza più preziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tutti questi complimenti non so come rispondere, se non arrossendo... :)
      Il foulard è di Marinella e me l'ha regalato il mio maritino e le capesante erano letteralmente UNA BOMBA (di bontà)!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!