lunedì 2 marzo 2015

Benvenuto Marzo! 7 Motivi Per Amare Questo Mese

Finalmente sei arrivato Marzo... quasi non ci credevo più!
Pensavo che sarei rimasta intrappolata nei gelidi pomeriggi invernali ancora per chissà quanto, e invece...eccoti qua, già sei qui! :)

Sono davvero felice che sia iniziato questo mese, voi no?
E lo sapete perché? Ecco i miei motivi per amare Marzo:

1) Se Gennaio e Febbraio sono stati molto freddi, decisamente a Marzo la temperatura diventa più mite, si riesce ad intravedere un inizio di primavera, anche se fa capolino a giorni alterni!

2) Le giornate si allungano e finalmente si vede il sole fino alle 18/18:30! 
Bye bye buio alle 16:30/17, adesso chi lavora può uscire dall'ufficio con un po' di luce e per tutti le giornate non finiscono a metà pomeriggio! 
Non so a voi, ma a me il buio alle cinque mette tanta tristezza e finalmente adesso so che quando il sole va via siamo veramente (quasi) arrivati a fine giornata!

3) Si inizia a progettare l'estate, o almeno si inizia a pensare a cosa si vuol fare. 
Si guardano i posti, si cercano le case, ci si fa un'idea del viaggio... ed organizzare le vacanze è una cosa che ADORO fare!!

4) Per chi fino ad ora è stato pigro e poco attento all'alimentazione è arrivato il momento di darsi una regolata in vista della prova costume. 
Almeno per me, Marzo è sempre stato il mese in cui iniziavo a fare seriamente attività fisica, o almeno ad aumentarne il ritmo. Principalmente perché in 3 mesi si può ancora aggiustare tutto e chi proprio non ha mosso un dito fino ad ora, ha ancora il tempo di arrivare a Giugno in splendida forma, senza dover fare diete drastiche o allenamenti dell'ultimo minuto.
Si può finalmente andare a correre all'aria aperta e sfruttare le prime giornate di sole per allenarsi fuori.

5) E' il mese delle donne e dei papà!
L'8 marzo si festeggiano tutte le donne e il 19 tutti i papà. Diciamo che è un modo per ricordarci ancora una volta che siamo esseri speciali! 

6) Sbocciano le prime mimose.
Gli alberi iniziano a riempirsi di fiori e gli arbusti spogli ormai iniziano piano piano a scomparire. Le mimose in particolar modo dovrebbero apparire in questo periodo, riempiendo l'aria di un fresco profumo e colorando l'ambiente circostante di un vivacissimo giallo!
Vi consiglio di approfittarne e comprare una piantina di mimosa (o farvela regalare dal vostro compagno proprio l'8 Marzo) da mettere in casa, così per un po' potrete mettere via il profumatore d'ambiente e godervi un buonissimo profumo di natura.

7) Si mette l'ora legale!
Quest'anno accadrà nella notte tra il 28 e il 29 Marzo. Certo, dormiremo un'ora in meno...ma avremo tanto sole in più!!
Per me l'ora legale vuol dire proprio: chiusura definitiva dell'inverno. E cosa c'è di meglio?

Insomma, Marzo ha tanti lati positivi e anche se a volte è pazzerello, in fondo ci regala tanti buoni motivi per amarlo!
Non siete d'accordo?


1 commento:

  1. SI...io in questo mese registro il picco massimo di stanchezza...per fortuna le ore di luce aiutano a sentirsi più attivi,è anche il mese in cui entra l'ARIETE: il mio segno...gli animali escono dal letargo, la natura si risveglia...è tutto un risveglio! Benvenuto Marzo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!