mercoledì 1 aprile 2015

Benvenuto Aprile! 5 Motivi Per Amare Questo Mese

Aprile dolce dormire... per me mai detto fu più azzeccato, dato che poggerei la testa sul cuscino ogni due ore per ricaricarmi! La stanchezza della gravidanza si fa davvero sentire! :/

Ma detti a parte... ragazze siamo già ad Aprileeeeee!!!!! Alleluia!!
Io sprizzo di gioia, e non perché si avvicina l'ora in cui vedrò la mia bimba (o meglio, non solo), ma perché si avvicina la bella stagione!

Ecco qui i miei motivi per amare questo mese... condivideteli con me!

1) SALE LA TEMPERATURA e LE GIORNATE SONO PIU' BELLE.
Cominciano a toccarsi punte di 20 gradi e le occasioni di pioggia e di brutto tempo cominciano ad essere un'eccezione alla regola del cielo senza nuvole!
Per una meteoropatica come me questo fa tanto la differenza... il mio umore cambia notevolmente, ho voglia di uscire e fare più cose e mi sembra che i raggi caldi del sole mi diano un'energia nuova che si riflette sul mio stato d'animo.


2) Si fa il CAMBIO DI STAGIONE!
Il guardaroba invernale è solitamente più scuro e cupo, imperano colori quali il grigio, il nero, il blu, al massimo il prugna e il verde bosco... tonalità elegantissime, per carità, ma dopo un po' si ha voglia di qualcosa di più fresco e allegro, non è vero?
Per non parlare del fatto che è notevolmente più ingombrante. In un cassetto entrano meno di una decina di maglioni e sembra sempre di avere pochissimo spazio, che invece abbonda quando sostituiamo i pullover con le t-shirt e i vestitini.
Addio calze di lana, calzettoni pesanti, piumini e giacconi da omino michelin, addio sottomaglie e scaldacuori, addio sciarpe, cappelli e guanti... benvenute gonnelline, sandali, pantaloncini e vestitini, tutti rigorosamente nei colori e nelle fantasie più belle della stagione!


3) Le GIORNATE SONO MOLTO PIU' LUNGHE.
Grazie all'arrivo dell'ora legale il sole tramonta poco prima delle 20 ormai ed andrà a calare sempre più tardi! 
A voi non sembra di avere molto più tempo a disposizione? Ed in effetti è proprio così perché molte famiglie spostano un po' in avanti l'ora della cena ed il pomeriggio quindi si allunga. 
Ad esempio noi prima cenavamo alle 19:30, mentre adesso aspettiamo l'imbrunire delle 20 per ritrovarci tutti insieme a tavola. Mio figlio ha più tempo per giocare al parchetto sotto casa ed io per fare tutte le mie cose... fantastico!!


4) GLI ALBERI RIFIORISCONOil mondo si riempie di colori brillanti e splende di una luce nuova. 
Avete mai provato a fare una foto allo stesso panorama quando il tempo è brutto e quando invece è bello? Ecco, sembrano due posti totalmente differenti. 
Le strade, le città, i palazzi resi grigi e tristi dalla fredda nebbia invernale sono ormai solo un ricordo, gli alberi spogli si riempiono di vita e di colore e quelle stesse strade, quelle stesse città e quegli stessi palazzi sembrano splendere alla luce del sole.

5) PASQUA!
Se Natale è con i tuoi... Pasqua è con chi vuoi! 
Ecco che si fanno le prime gite fuori porta in agriturismi, terme, magari anche posti di mare e per i più temerari si fanno anche i primi bagni. (Anni fa con le mie amiche era un must andare a Ischia e trascorrere un intero week-end tra spa, locali e spiaggia)
Si inaugura la bella stagione con i primi week-end fuori casa, le prime scampagnate ed i  primi pic-nic... finalmente si moltiplicano le occasioni per stare insieme fuori dalle mura domestiche!

Allora... siete pronte per tuffarvi in questo nuovo, splendido mese? 
E che Aprile sia! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!