lunedì 25 maggio 2015

Baby Shower And Birthday Party

Ok, lo ammetto: appena tornata a casa volevo un'accoglienza degna di un'amica che non si vede da tanto tempo, di una figlia che sta per dare alla luce il secondo nipotino, di una sorella che farà da testimone all'imminente matrimonio ma anche semplicemente di una donna incinta che compie 33 anni e non vede amici e parenti da mesi e mesi.

Ecco perché ho preparato un party doppio: festa di compleanno per me e baby shower per l'arrivo della mia piccola.


Durante le mie feste non amo fare foto... preferisco godermi il momento e accogliere gli invitati, chiacchierare con loro, mangiare... :) 
Il reportage fotografico che vedrete quindi è solo una piccola parte di ciò che è stato ieri, e devo ringraziare le mie amiche per questo! Per tutti gli altri dettagli, affidatevi alle mie parole e alla vostra immaginazione! :)

Se avete in mente di realizzare qualcosa di simile o anche solo di fare una festicciola, prendete spunto da qui!

Da Mangiare e bere:
La festa era ad orario aperitivo, ossia alle 18, e non ho invitato solo donne ma anche mariti/fidanzati e figli. 
Ho offerto pizzette e rustici, grissini col salmone e col prosciutto crudo, quiche di verdure e una bellissima insalata di riso di mare... ricca di pesce! (in un prossimo post vi dico la ricetta!)
Mio marito si è divertito a preparare degli Aperol Spritz, ma c'erano anche coca-cola, aranciata ed acqua per chi non volesse alcolici!



Ho fatto fare cupcakes e cake pops da Sugar's Wish, una giovane azienda napoletana che realizza dolci buonissimi (e anche belli da vedere) per qualsiasi tipo di party.

La Location:
Salotto e balcone di casa mia (o meglio, della mia casa da ragazza!).
L'orario di inizio festa era strategico per poter godere della luce di fine pomeriggio e del tramonto della sera, alle 20:30. Gli ultimi invitati infatti sono andati via alle 21:30, quando da poco si era fatto buio.


La sorpresa:
Ho ricevuto questa fantastica torta di pannolini dalle mie amiche ma la sorpresa più bella è stata la notizia di una di loro che è incinta!! Piano piano stiamo tutte diventando mamme... :)

Oltre a me, c'erano anche altre due pancione, entrambe con delivery a giugno. E' stato bello confrontarci su piccoli dettagli che stiamo vivendo insieme, ognuna a modo proprio.

Il momento torta:
Crema e fragoline con tanta panna sopra... alla faccia dell'attenzione ai chili in gravidanza! :)
Le candeline le ho fatte spegnere a mio figlio, un po' perché è un gioco che adora fare (e che abbiamo ripetuto tre volte) e un po' perché in effetti il mio compleanno era il giorno dopo, ossia oggi 25 Maggio. (Evviva la scaramanzia!)



Alla fine basta poco per realizzare una festa, o in questo caso una doppia festa! 
Perché potrete addobbare quanto volete la vostra casa, ma sarà il calore e l'affetto degli amici a riempire la stanza... 


2 commenti:

Grazie per il tuo commento!