sabato 2 maggio 2015

Benvenuto Maggio! 7 Motivi Per Amare Questo Mese

Finalmente è arrivato il mio mese preferito!!!
Volete sapere perché da sempre è al primo posto nella mia classifica personale dei mesi dell'anno?
Ecco qua!

1) E' IL PRELUDIO ALL'ESTATE:
E' come il giorno prima della partenza, quando l'eccitazione e la felicità per ciò che sta arrivando è al suo massimo. Ancora non è estate, ma praticamente è dietro l'angolo e ci pregustiamo i momenti in cui saremo stesi al sole, abbronzati e rilassati. Tutto lì fuori ci sorride e non possiamo far altro che spalancare le finestre e goderci il clima mite e soleggiato.


2) FINALMENTE FA CALDO:
Finalmente possiamo metterci a maniche corte!!! Perché, diciamoci la verità, a parte qualche giorno particolarmente caldo, ad aprile non si può ancora fare. A maggio invece fa finalmente quel caldo piacevole che non è asfissiante come a Luglio e Agosto né timido come ad Aprile.


3) INIZIANO I PRANZI ALL'APERTO:
Pic nic e barbecue finalmente sono possibili! E non c'è niente di più bello che pranzare all'aperto con amici e parenti, godendosi il sole e la temperatura mite.


4) SI POSSONO FARE I PRIMI BAGNI:
L'acqua potrebbe essere ancora freddina ma fuori fa abbastanza caldo per tuffarsi! E rispetto ai mesi centrali dell'estate, di sicuro il mare è più pulito e meno affollato.


5) E' L'ULTIMO MESE DI SCUOLA:
Ecco, in effetti da adolescente questo era un enorme punto a favore, adesso da mamma un po' meno... ;) (anche se gli asili sono aperti fino a luglio, quindi per ora il problema non mi tocca!) 
Ricordo la sensazione di totale liberazione e di "potenza" a fine mese, quando tutto d'ora in poi era possibile solo perché la suola era finita! Questa sensazione me la porto da allora e Maggio per me è diventato il mese della gioia totale.


6) ARRIVA LA FRUTTA DI STAGIONE PIU' BUONA E FIORISCONO I FIORI PIU' BELLI:
Albicocche, ciliegie, fragole, nespole, pesche e anche qualche anguria finalmente sono disponibili nei supermercati... e DI STAGIONE! Le fragole che avevate visto fin ora non erano proprio di stagione, forse erano maturate in serra ma adesso arriva la vera frutta saporita e succosa!
Fioriscono le rose, le peonie, l'ortensia, le orchidee e il glicine (la mia pianta preferita) è al massimo del suo splendore! Tutti fiori colorati e profumatissimi... se avete un giardino è questo il momento più rigoglioso per lui!


7) ARRIVANO I NOSTRI COMPLEANNI:
Ok, questa è una motivazione un po' di parte perché sia io che mio marito siamo nati in questo mese... lui all'inizio, quindi è un Toro, io alla fine, da brava Gemellina. Quindi per noi è un mese di festeggiamenti e regali! :)

E quali sono i vostri motivi per amare Maggio? Fatemelo sapere commentando qui!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!