martedì 19 maggio 2015

Ciò Di Cui Ogni Mamma Ha Bisogno: Un "Rifugio"

Credo che sarete tutte d'accordo con la mia frase di oggi: ogni Mamma ha bisogno di una tregua!

Dai rumori, dal disordine, dal lavoro, dalle faccende domestiche e dalle immancabili attenzioni che da ai figli e al marito. 
Ogni Mamma si merita un momento tutto per sè... per leggere un libro, sfogliare una rivista, chiacchierare con un’amica al telefono, sorseggiare una tazza di tè, ascoltare buona musica o anche semplicemente riposare.

Ma la verità è che per noi mamme non è tanto facile ritagliarsi del tempo libero in casa, sia se siamo mamme-lavoratrici, ma anche se siamo mamme-casalinghe... perché abbiamo comunque un gran lavoro da portare avanti, tutti i giorni!

Inoltre, quando troviamo del tempo per uscire, inevitabilmente finiamo per fare qualcosa per i nostri familiari: ritirare i vestiti in tintoria, passare per il supermercato o la farmacia, andare alla posta a pagare le bollette… invece di passare un po’ di tempo da sole nella libreria come avevamo originariamente deciso di fare. 

Care Mamme, vi suona familiare tutto ciò?

Ecco perché credo fermamente che ogni mamma avrebbe bisogno di... un RIFUGIO! 
Ossia un angolino della casa riservato solo a lei, un posto dove poter dire alla propria famiglia: ”sono nel mio rifugio per i prossimi 30 minuti”, e tutti dovrebbero capire che significa: non disturbare la mamma!

Se riuscite ad avere una stanza tutta per voi, allora siete fortunate, ma se dovete "ricavare" il vostro spazio personale, allora lasciatevi ispirare da queste idee!
Non c'è bisogno di troppo tempo, soldi o spazio per crearlo... solo un po' di fantasia!


Il rifugio più semplice ed immediato è un angolino della vostra camera da letto. Vi basterà posizionare solo una poltrona (resa confortevole da qualche cuscino e coperta) e magari una lampada. 

Un divanetto sotto la finestra potrebbe essere perfetto! Così avrete tanta luce naturale per leggere il vostro romanzo preferito.


Se avete la fortuna di avere un giardino, un angolino sotto l'ombra di un albero è davvero l'ideale. Relax al 100%.



Ma se vivete in un appartamento, anche il vostro balcone potrà diventare il rifugio perfetto... basterà renderlo comodo ed accogliente!


E perchè non creare una "nicchia" con mensole e scrivania? Spesso spazi del genere sono riempiti da armadi o librerie e quindi non si notano, ma liberandoli si può creare qualcosa di assolutamente originale e... privato!



La vostra casa ha una scala? Quale rifugio migliore allora di un angolino ben organizzato proprio sotto la scala. Una poltroncina, una lampada e una mensola... et voilà!

CosmoConsiglio: Cercate di personalizzare il vostro rifugio, decorandolo come più vi piace o aggiungendo dettagli di vostro gusto. Riempitelo con i vostri oggetti preferiti come un quadretto o una lampada particolare... in questo modo quello spazio parlerà di voi e sarà di conseguenza UNICAMENTE VOSTRO!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!