martedì 26 maggio 2015

Zeppe: 9 Tipologie Per Tutte Le Occasioni

Vi confesso una cosa: quando, anni fa, le zeppe cominciavano ad andare di moda, la prima cosa che ho pensato è stata "Io non le indosserò mai!"
Non mi piacevano proprio! E per anni ho resistito a comprarle perché davvero mi sembravano anti-estetiche.

Poi, sarà perché siamo un po' tutti schiavi della moda o sarà perché sono cominciati ad uscire modelli più graziosi, ne ho acquistato qualche paio... e non ho più smesso!
Innanzitutto sono molto più comode dei sandali col tacco, poi sono super versatili: a seconda del modello possono essere sportive e casual ma diventare anche chic ed eleganti. Ma soprattutto stanno benissimo sotto qualsiasi tipologia di abbigliamento!

Date un occhiata a queste paia, adatte a tutte le occasioni! Ne avete di simili nel vostro guardaroba? Se la risposta è no... tocca provvedere!! :)

ZEPPE DELIAS:
In doppia versione, beige e nere, con zeppa di sughero e scarpa in pizzo di cotone. E per finire: open toe con fiocchetto. Molto graziose!
CosmoVoto: 9 - Queste zeppe sono molto fini e soprattutto versatili: stanno benissimo  sia sotto ad un vestitino che sotto a dei pantaloncini o dei jeanz. 
Occasione d'uso: Il sughero le rende più adatte ad essere indossate di giorno, ma in versione scura possono essere utilizzate ad aperitivi serali, soprattutto se sulla spiaggia o in riva al mare! 


ZEPPE GUCCI:
Super zeppe in sughero impreziosite da borchie dorate e stringhe color bronzo alle dita e alla caviglia. Il piede è quasi nudo, quindi dev'essere ben curato! 
CosmoVoto: 6 - Belle ma secondo me troppo alte e le stringhe mi danno l'idea di essere abbastanza scomode. Per donne coraggiose e immuni al dolore! :)
Occasione d'uso: Una serata speciale, una festa, magari per far risaltare un abitino gold.


ZEPPE MIU MIU:
In camoscio color corallo, con striscia che segue tutto il collo del piede. Da indossare con un abbigliamento molto semplice e che si intoni alle scarpe, come un jeans e una maglia dello stesso colore. O in alternativa con un vestito total white.
CosmoVoto: 7 - Il modello mi piace tantissimo ed il camoscio rende le stringhe morbide e quindi più comode, ma il colore forse è un po' vincolante. 
Occasione d'uso: Per l'addio al nubilato di un'amica, un aperitivo di lavoro... insomma un'occasione dove occorre essere chic ma si può osare!


ZEPPE GUCCI:
Torniamo da Gucci per un modello più giornaliero e romantico. La zeppa in corda si intona perfettamente con i lacci in tessuto alla caviglia.
CosmoVoto: 8 - L'originalità della scarpa e la sua linea perfetta me la fanno adorare! Certo, anche qui il colore vincola un po' ma sotto un vestitino in pizzo sangallo bianco  o beige sono spettacolari!
Occasione d'uso: Per un pic-nic, una gita in bicicletta tra i prati, una giornata in agriturismo o un fine settimana al mare con amici.


ZEPPE BURBERRY:
Molto particolari con questa applicazione di perline verdi e blu e molto versatili perché adatte sia di giorno che di sera. 
CosmoVoto: 6 e 1/2 - Il blu e il nero insieme non mi fanno impazzire e le piccole stringhe in pelle mi danno l'idea di segnare molto il piede, che scivola giù senza essere bloccato bene.
Occasione d'uso: Per una serata particolare, magari un po' dark se il resto dell'abbigliamento resta nero. 


ZEPPE KATE SPADE:
A quadretti blu e bianche, con striscia doppia davanti e sottile alla caviglia. Very simple! Non essendo troppo alto il tacco, queste scarpe sono molto comode.
CosmoVoto: 5 - Innanzitutto avrei preferito i pois, in secondo luogo la stringa davanti mi sembra posizionata in modo che le dita dei piedi siano troppo in evidenza... non sembra anche a voi?
Occasione d'uso: Di giorno: per fare shopping, andare a trovare un'amica, per un pomeriggio di passeggiate in città o in riva al mare.


ZEPPE PRADA:
In corda blu e beige, queste zeppe Prada sono a dir poco meravigliose! Semplici ma allo stesso tempo trendy. Il nastro beige alla caviglia ricorda un po' le scarpe delle ballerine, per questo qualsiasi piede le indossi assumerà un tono delicato e chic.
CosmoVoto: 9 - Potrete indossarle su qualsiasi mise, anche molto corta... e sarete fantastiche!
Occasioni d'uso: Adatte sia di giorno che di sera, anche se io le indosserei più quando cala il sole.


ZEPPE TWIN-SET:
Mi sono innamorata di queste scarpe l'anno scorso, quando le ho indossate per un servizio fotografico (niente di professionale, non vi preoccupate!). Assottigliano la caviglia e quindi tutta la gamba in una maniera spettacolare, quindi sono da indossare con qualcosa di corto!
CosmoVoto: 10 - Ne esiste anche una versione con strass sul fiore davanti. Il colore rosa cipria le rende adattabili a qualsiasi mise ed abbinabili a qualsiasi colore di vestito.
Occasioni d'uso: Praticamente sempre... anche per dormire! Ovviamente scherzo. :) Nella versione con gli strass sono più serali, mentre senza applicazioni possono essere indossate anche di giorno, ma per un'occasione speciale.


ZEPPE WETSEAL:
Alternativa semplificata del modello numero uno, queste scarpe sembrano pantofole ai piedi!
CosmoVoto: 7 e 1/2 - Per chi punta sulla comodità e su linee semplici ed essenziali.
Occasioni d'uso: Ideali per passeggiate sotto il sole estivo, magari visitando un'isola greca, facendo shopping alla ricerca di qualche pezzo vintage. (che fantasia che ho, eh?)



E voi, di che zeppe siete?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!