lunedì 22 giugno 2015

Creme Solari 2015: I Miei Consigli

E' arrivato il momento di tirarle fuori... anzi di riacquistarle nuove, perché quelle dell'anno scorso non dovrebbero più essere buone. 
Sono state chiuse durante tutto l'inverno ed hanno perso le loro proprietà di filtri solari. (O almeno così dicono in profumeria e farmacia, ma a volte penso sia un'operazione di puro marketing delle case produttive...)

In ogni caso, se non sapete barcamenarvi tra le migliaia di alternative disponibili sul mercato, leggete qui i miei consigli. Io proteggo la mia famiglia così... e finora mi sono sempre trovata bene!

PELLE MOLTO CHIARA E SENSIBILE:
La linea RILASTIL 50+ è un must have per la mia famiglia all'inizio dell'estate. Anche se non abbiamo fototipi particolarmente delicati (soprattutto io) ci proteggiamo tutti con questa linea di solari almeno durante la prima settimana di esposizione.
La linea è completa di qualsiasi tipologia di prodotto, da quelli spray più leggeri e di facile assorbimento, alle creme più dense e corpose, dai formati speciali, come stick labbra e contorno occhi ai prodotti baby (per mio figlio, mai senza!) e perfino ai cosmetici. 
Sono super resistenti all'acqua e ideali contro gli eritemi solari. 


PELLE MEDIAMENTE CHIARA:
Per chi non si scotta immediatamente, ma deve prestare comunque molta attenzione, consiglio la linea AVENE SFP 30 e 20.
Noi la usiamo come step 2, per continuare a proteggerci anche quando la pelle è già un po' abituata al sole. Fattore di protezione 30 per mio marito e mio figlio (esiste la linea baby anche qui), 20 per me che sono più scura.
Tutti i prodotti della linea (davvero tanti, per qualsiasi esigenza) hanno una gradevolissima profumazione e sono davvero efficaci contro le scottature che si nascondono dietro l'angolo non appena abbassi la guardia!


PELLE SCURA O GIA' ABBRONZATA:
La linea COLLISTAR SUPERABBRONZANTE SFP 6 è perfetta per chi non teme scottature o eritemi.
Da ragazza avrei direttamente usato questi prodotti, già dal primo giorno di esposizione, ora invece rientrano nella mia borsa mare solo se la vacanza è molto lunga e la mia tintarella è già invidiabile!
Tanti prodotti con bassa protezione o senza filtri solari che riescono a rendere la pelle più luminosa e idratata... quasi fossero dei cosmetici per il corpo!
CosmoConsigli:
1) Proteggersi è fondamentale, sempre. Non fate mai l'errore di pensare che non ne avete bisogno, perché uno dei fattori principali dell'invecchiamento cutaneo è proprio un'errata esposizione ai raggi UVA e UVB.
2) Usate sempre una crema doposole, ogni giorno dopo la doccia serale. Serve ad idratare la pelle che si è seccata sotto il sole e vi aiuterà a mantenere la tintarella per molto più tempo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!