lunedì 8 giugno 2015

Il Bagno Ideale: 8 Must Have

Il bagno non è sicuramente la stanza più importante della casa, ma secondo me è sottovalutato... in fondo dove andate quando volete rilassarvi e scaricare lo stress della giornata? Non è forse la prima camera che vedete al mattino e l'ultima prima di andare a letto? 
E allora merita di essere trattata bene! 

E dato che a me piace sognare ad occhi aperti, prendo spunti qua e là e li metto insieme come un collage, per realizzare la mia casa ideale.

Ecco cosa secondo me ogni sala da bagno dovrebbe avere.

1) UNA DOCCIA CHE SI RISPETTI
Grande, spaziosa, con un piatto doccia a cascata e una tavola di legno antiscivolo a terra. 
Completano l'opera delle nicchie al muro per riporre i prodotti, evitando così quegli antiestetici portasapone appesi chissà dove.


2) UNA VASCA IDROMASSAGGIO PER DUE (O PIU')
Una jacuzzi che possa ospitare tutta la famiglia (ok, forse sto esagerando... anche solo voi due) per un relax totale ogni volta che volete scaricare lo stress. 
Completa l'opera la vicinanza di una finestra: volete mettere la pace che vi da guardare un bel panorama  mentre si fa un bagno caldo?


3) AVERE ENTRAMBI INSIEME
Se non si può avere una doccia imperiale o una super vasca, allora un bagno che abbia entrambi insieme, di dimensioni ovviamente più ridotte, è un'ottima cosa. Così mentre vostro marito si fa una doccia veloce, voi potete rilassarvi nella vasca. 
Completa l'opera un mattonellato unico per entrambi, per dare una soluzione di continuità.


4) UN GRANDE SPECCHIO
In bagno noi donne ci trucchiamo, ci depiliamo... insomma facciamo tante cose ed abbiamo bisogno di un gran pianale d'appoggio per i nostri utensili! :) Ed ovviamente un grande specchio per guardarci da ogni prospettiva! :)
Completano l'opera dei faretti per un'illuminazione ideale!


5) UNA PARETE IN PIETRA
Ok, non è assolutamente essenziale, ma il bagno acquista 100 punti se ha questo "piccolo particolare", non credete? E poi se dobbiamo sognare... facciamolo in grande! E non è detto che un giorno non potremo realizzare il nostro sogno! :)


6) DOPPIO LAVANDNO
In una famiglia con bambini gli spazi in bagno non bastano mai ed avere due lavabi diventa un plus non indifferente. In questo modo potrete lavarvi i denti tutti insieme prima di andare a letto!!
Completa l'opera un bel pianale per avere a portata di mano tutti i prodotti.


7) ALMENO UNA FINESTRA
Non è scontato, non tutti i bagni sono finestrati ma avere una grande finestra regala luce e aria. Completano l'opera le mensole porta asciugamani come in foto. Da copiare!



8) POSTO PER CANDELE E POT-POURRI
Il bagno diventa una piccola spa se può ospitare anche candele profumate e pot-pourri... riuscire a creare un ambiente super rilassante che vi accoglie a fine giornata con luci soffuse e una leggera, dolce profumazione, vi fa dimenticare qualsiasi guaio abbiano potuto combinare i vostri figli! 

E voi, a quale di queste caratteristiche di un bagno non potreste mai rinunciare? E quale invece avete la fortuna di avere? Commentate qui!

1 commento:

  1. io ci tengo molto al bagno...praticamente lo arredo!!Ho anche dei vasi d'arredo, una pianta, bacchette profumate, candele, radio per musica...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!