martedì 4 agosto 2015

L'Immancabile Della Stagione: Olio Di Argan


L’estate è per me sinonimo di crema per il corpo profumata. 
Dopo essere salita dal mare ed essermi fatta una doccia rinfrescante adoro cospargermi di una crema fresca e profumata, che funga sia da doposole che da vero e proprio trattamento di bellezza perchè, applicata con un bel massaggio, rende la mia pelle più elastica e tonica. 
La fragranza poi è un fattore molto importante perchè nei mesi caldi non amo spruzzarmi un profumo che contenga alcool, ma preferisco sia la crema a definire l’odore della mia pelle.

Amo cambiare prodotto ogni volta che finisce quello precedente, perchè quel particolare profumo definisce e rende unico quel periodo nella mia memoria. 
Ad esempio, l’estate in cui ho conquistato mio marito usavo la crema per il corpo Tiarè dell’Erbolario e la sua fragranza, lasciata sapientemente sulla sua felpa che mi aveva prestato, è stata complice fondamentale del mio piano d’attacco! :)
Quando mi è capitato anni dopo di risentirne l'odore, di colpo sono stata catapultata a quel momento ed ho sorriso come una stupida al ricordo di quegli attimi magici.

Quest’estate, in occasione della nascita di mia figlia, cercavo una crema dalle proprietà fortemente idratanti ed emollienti, con una profumazione dolce e non troppo marcata. 
Sono voluta tornare sull’Erbolario perchè ha tante di quelle linee profumate che una vita intera non basterebbe per provarle tutte! 

Ho scelto l’Olio di Argan perchè è famoso per le sue proprietà super nutrienti, compattanti ed elasticizzanti... ed era esattamente quello che cercavo per rimettermi in forma dopo il parto!
Ho preso la crema per il corpo (€21,00 per 250ml) mentre l’olio per viso, collo e decolletè (€22,00 per 28ml... olio molto prezioso a quanto pare perchè puro al 99,8%) mi è stato regalato da una cugina.
Dopo due mesi sto ancora beneficiando delle proprietà di entrambi i prodotti e posso assicurarvi che scelta migliore non potevo farla!
La mia pelle è tonica, morbida e ben idratata e la discreta profumazione di nocciola non da fastidio a mia figlia quando la allatto.

Ci credete che ho scoperto mio marito cospargersi della mia crema dopo la doccia? Mi ha confessato che alla sua pelle (molto più chiara, secca e delicata della mia) è piaciuta tantissimo! :)
Test maschile superato con successo!

E voi, quest’estate che crema userete?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!