giovedì 3 settembre 2015

Benvenuto Settembre!


Ho odiato il mese di Settembre fino agli anni dell’università, perchè per me significava due sole cose: vacanze finite e ritorno agli studi.
Ma da qualche anno non è più così e questo mese mi è diventato mano a mano più simpatico.
Volete sapere perchè, o cercate anche voi un motivo per amarlo? Leggete i miei motivi per cui con piacere dico: “Benvenuto Settembre!”

1. SI RIVEDONO TUTTI GLI AMICI
A Luglio avevamo salutato le nostre amiche, i colleghi ed i parenti... ognuno in partenza verso una destinazione diversa e adesso rincontriamo tutti, ognuno un pò più abbronzato e rilassato di come lo avevamo lasicato!
In fondo è bello rivedere dopo tanti giorni chi ami (e chi non ami)... ti fa sentire a casa! 


2. SI ORGANIZZANO LE ATTIVITA’ DA FARE DURANTE L’ANNO
La scuola e lo sport per i bimbi, l’iscrizione in palestra, quel corso che tra poco comincia... a settembre ci si rimette in movimento e, come in una sorta di inizio dell’anno nuovo, ci si organizza per stabilire una routine che durerà fino all’arrivo della prossima estate. 
Perchè questo dovrebbe essere un punto a favore del mese? Perchè io AMO pianificare! :)


3. ULTIMI WEEK-END FUORI
E’ l’ultima chance per fare una mini vacanza e godere del caldo (non afoso) che ancora resiste. Le giornate sono ancora lunghe e qualcuno, che ad Agosto ha preferito rimanere in città semi deserte, sceglie proprio questo mese per andare in vacanza... e tanto male non fa!


4. ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO
In questo mese cade il nostro anniversario di matrimonio, precisamente il 7 Settembre. Quest’anno sono 3 anni! Mi rendo conto che questo è un motivo molto personale, ma ultimamente sempre più coppie stanno scegliendo questo mese per sposarsi, evitando i caldissimi Luglio e Agosto... quindi a festeggiare l’anniversario in fondo non siamo solo io e mio marito! ;)


5. INIZIA LA SCUOLA DEI BIMBI!
Non ho mai amato la scuola così tanto, come da quando sono genitore. Immaginavo ci fosse qualcuno che beneficiasse di tutte quelle torture quotidiane... e adesso so che è la mamma!! :) Un pò di tempo per sè al mattino non ha mai fatto male a nessuno, no? E se la mamma lavora, è anche meno penoso lasciare i propri figli al mattino, in fondo a scuola si divertiranno ed impareranno tante cose nuove! (poveri loro...)



E voi, per quale motivo amate (o odiate) Settembre?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!