venerdì 9 ottobre 2015

Il Battesimo Di Camilla

Domenica 27 Settembre abbiamo battezzato la mia piccolina!
Volevo una cerimonia molto intima e così è stato. Mentre al battesimo di Matteo, celebrato a Napoli, c'erano tutti i parenti e gli amici, stavolta hanno partecipato solo i parenti più stretti e qualche amica che si trovava a Milano.

La chiesa era quella di fronte casa e il ricevimento l'abbiamo fatto in un ristorante anche quello a pochi passi dal nostro appartamento. La comodità del "walking distance" non ha prezzo!

La torta è stata una mia creazione (a livello grafico, ma non l'ho fatta io!). La volevo semplice, bianca con dettagli rosa: delle scarpette e il suo nome come guarnizione e dei fiocchetti ai lati. La farfalla e il ciuccio sono stati un'aggiunta della pasticceria, per renderla un po' più ricca.
CosmoConsiglio: per un battesimo, il compleanno di vostro figlio o qualsiasi occasione in cui si richiede una torta come si deve, fatevi un giro su Pinterest, troverete tantissime ispirazioni!

Camilla ha indossato un vestitino di lana fatto da mia suocera, calzini e scarpette in seta.
CosmoConsiglio: se non avete chi vi confeziona un abito a mano, acquistatene uno bianco abbastanza semplice e, per renderlo unico e speciale, affidatevi ad una sarta per personalizzarlo come volete.


Io, un abito Max Mara color verde tiffany (acquistato da Diffusione Tessile alla metà del prezzo!) con accessori (scarpe, coprispalle e borsa) sui toni del beige. Volevo rimanere sul chiaro, ma non vestirmi di bianco.
(Questa foto non è recente...è di febbraio, ero nella mia camera da letto ed ero incinta al 5 mese, ma è l'unica che posso mostrarvi!)
CosmoConsiglio: per essere eleganti in occasioni del genere (e quando magari ancora fa caldo) colori chiari come l'azzurro, il verde tiffany, il rosa, sono perfetti!

Per Matteo invece ho scelto una camicia bianca e un gilet blu con profili bianchi, entrambi Mayoral, ed un pantalone ghiaccio della marca Nucleo. Le scarpette classiche blu con gli "occhietti", hanno terminato l'opera eleganza! :)
Sul sito (cliccate qui per accedere da Mayoral) finalmente si può fare shopping on line! (fino a poco fa non era possibile) E la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 50 euro!
CosmoConsiglio: un bimbo, di qualsiasi età, con una camicia è sempre elegante, meglio se a tinta unita.


Per quanto riguarda mio marito... inutile dire che era impeccabile! Nelle sue camicie ed abiti su misura è sempre molto raffinato. 
Scarpe Church's immancabili ai sui piedi (cliccate sul sito se volete dare un'occhiata). A quanto dice sono le migliori!

Camilla è stata buonissima... addirittura dormiva mentre il prete le bagnava la testa! Mentre Matteo il solito monello... ma da un bambino di due anni e mezzo ce lo si può aspettare!
La madrina è stata mia mamma... è stata al capezzale di mia figlia durante tutti i suoi primi mesi di vita, se lo meritava!

CosmoConsiglio: per intrattenere un bambino in chiesa, portategli giochini "applicativi", come un album da colorare. Così sarà impegnato, non si annoierà e soprattutto non disturberà la quiete del momento! :)

4 commenti:

Grazie per il tuo commento!