venerdì 2 ottobre 2015

Indispensabile Per Tutte Le Mamme: L'Agenda Organizer

Prima di possedere la mia agenda non ero nessuno. Dico sul serio.
Non ero abbastanza organizzata, non ero abbastanza precisa né puntuale... in fondo si trattava "solo" della mia vita, e dovendo rendere conto solo a me stessa, non era poi un dramma se era un mezzo casino, no? (ok, ero anche tanto giovane!)

La mia inseparabile organizer è nata nel lontano autunno 2012, quando ho scoperto di essere incinta. Più che di nascita si può parlare di amore a prima vista.
Cercavo qualcosa di bello prima di tutto, ma ovviamente anche di pratico e funzionale... che mi aiutasse a mettere ordine nella mia vita e ad organizzare le mie cose.

Appena l'ho vista ho capito che era lei, e che saremmo state inseparabili: padroneggiava su uno scaffale grazie alla sua copertina verde sgargiante con l'elastico fuxia, un mix di colori che mi ha subito conquistata!
(Adoro le cartolerie e in mezzo agli articoli di cancelleria mi sento come Becky Bloomwood in "I Love Shopping"!)
La porto sempre con me, la consulto ogni mattina per vedere cosa mi aspetta durante la giornata ed ogni sera per depennare le cose fatte. Scrivo TUTTE le cose da fare, anche le più ovvie, come lo shampoo e la spesa: ho bisogno di avere tutti i miei impegni nero su bianco, per poter organizzare bene la mia giornata.

E la sapete una cosa? La mia vita è nettamente migliorata! Adesso non perdo un colpo.

Ogni mamma credo che dovrebbe averne una, dato che dalla sua organizzazione dipende la vita di tutta la famiglia!

Planning annuali, mensili e settimanali (questi ultimi a scelta su una o più pagine) e stili sobri e raffinati. Rubrica, fogli colorati e tanto altro ancora per tenere traccia di numeri, appuntamenti, spese, programmi ecc.

Sul sito filofax.it, nella categoria "shop", potete trovare agende (ce n'è una verde tiffany con farfalle rosa in saldo a €39,00... deliziosa!) rubriche, penne ed altri accessori, ma soprattutto i ricambi annuali. Io faccio sempre il mio ordine in questo periodo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!