lunedì 25 gennaio 2016

L'immancabile Della Stagione Invernale: Le Bacche di Goji

Cotone, lycra, lana... la nostra pelle d'inverno è nascosta da innumerevoli strati di abbigliamento. Costretta com'è a stare coperta, senza mai vedere la luce del sole, soffre anche degli sbalzi termici che ovviamente si percepiscono quando entriamo in un luogo chiuso (caldo e secco) e poi usciamo all'aria aperta (freddo e umido).

Insomma, d'inverno la pelle del nostro corpo va trattata davvero bene, ed è per questo che mi sento in dovere di condividere con voi l'immancabile per la stagione invernale: la Crema alle bacche di Goji dell'Erbolario.
(Si inserisce all'interno della mia "Maratona L'erbolario". Date un'occhiata anche al post sull'Olio di Argan di quest'estate)


Ho comprato la crema per il corpo (€21,00 per 200 ml di prodotto) a Dicembre e, se devo essere sincera, all'inizio perché attratta dal colore rosso che, diciamocelo, prima di Natale ha un appeal in più. Poi, dopo essermi informata sulle sue proprietà, mi sono convinta ancora di più sul suo acquisto.

Chiamato anche "il diamante rosso", il Goji viene dall'oriente, precisamente fiorisce tra le terre dell'Himalaya, ed i suoi frutti (le cosiddette "bacche") hanno delle proprietà fortemente antiossidanti.
L'erbolario ne ha fatto una linea biologica certificata, molto attenta ai prìncipi di sicurezza ed ecosostenibilità ambientale e realizzata con prodotti di origine naturale (in una percentuale che a seconda dei prodotti si aggira tra il 97,7% e il 100% sul totale)

Ma lasciando stare tutte le motivazioni oggettive: questa crema è davvero MERAVIGLIOSA.
Ha un profumo delicatissimo, dolce e sensuale, molto raffinato. La sua texture è morbidissima e densa, tanto che per assorbirla ci vuole un bel massaggio di qualche minuto. Ecco perché è perfetta per i mesi freddi come questi, quando la pelle ha bisogno di coccole ed idratazione in più.

Dopo la doccia, cospargermi di questa crema, sulle gambe, sulle braccia, sul torace... mi fa sentire come appena uscita da una spa e la mia pelle ritrova un candore ed una morbidezza che potrei quasi paragonare a quella dei miei figli.
Vellutata da un lato, ma anche più compatta ed elastica dall'altro grazie alle proprietà vitali ed antiossidanti della pianta di Goji, la mia pelle ringrazia ed è pronta per affrontare le rigide giornate invernali milanesi.

La linea comprende, oltre alla crema per il corpo, anche la crema per il viso (antiossidante e compattante), l'olio viso/corpo, il bagnoschiuma, il profumo e un'acqua profumata rinfrescante.
Cliccate su questo link per accedere alla pagina ufficiale.

E parlando di ricordi olfattivi questa crema per me sarà per sempre...
Il primo Natale di mia figlia
Il calore della mia famiglia e l'amore di chi ho accanto
Lo svezzamento e la posizione da seduta
L'uscita dall'incubo pertosse e il ritorno alla normalità
I 3 anni di Matteo
La gioia di una famiglia più numerosa, a volte incasinata ma immensamente felice :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!