lunedì 4 gennaio 2016

Sono Tornata!

Eccomi qui! Sono ancora viva e sono tornata sul blog! :)

Manco da più di un mese... e le motivazioni sono tante.

Principalmente, con l'avvicinarsi delle feste, ho sentito il forte bisogno di prendermi un po' di tempo per godermi appieno la mia famiglia.
Certo, una blogger lavora da casa, ma è comunque un impegno che toglie via del tempo... e per forza di cose stare davanti al pc voleva dire togliere tempo ai miei figli (andando a prendere più tardi Matteo a scuola o giocando meno con Camilla) o a mio marito (passando le ore dopo cena al computer invece che accoccolata tra le sue braccia).

Dicembre ha quell'atmosfera di amore e calore che mi è sembrato naturale chiudere lo schermo e dedicarmi alle persone della mia vita... dite che ho fatto male? ;)

Avrei avuto tante cose da scrivervi e consigliarvi: a partire dal calendario dell'avvento a come affrontare i parenti durante le feste, a come vestirsi nelle occasioni di Natale e Capodanno, a come truccarsi o ai migliori regali da fare spendendo pochissimo... ma tant'è, ho scelto di "abbandonarvi" per un attimo... non me ne vogliate.

Ovviamente è stato anche un periodo un po' faticoso, e qui veniamo al secondo motivo della mia assenza. Abbiamo avuto salute traballante (soprattutto i bambini) con influenze, otiti, congiuntiviti e ritorni di tosse convulsiva. (Se vi ricordate, la mia piccolina ha contratto la pertosse a 2 mesi, potete leggere tutto in questo post)
Sono stata quindi anche molto impegnata a prendermi cura della mia famiglia... e anche qui, non me ne vogliate.

Non so come fanno quelle mamme blogger che scrivono post tutti i giorni, scattano foto di tutta la loro vita, commentano e intervengono costantemente sui social... io non ce la faccio. O forse, ce la farei ma dovrei necessariamente sacrificare qualcosa (di più importante).

Il primo post di quest'anno è quindi un appello a fermarsi un attimo. Se si ha la possibilità di farlo (e noi mamme blogger l'abbiamo) il mio consiglio è di scrivere meno e vivere di più.
Postare meno foto personali, stare meno col cellulare in mano e dedicarsi di più alle persone amate.

Perchè investire nel benessere della propria famiglia è l'affare migliore della vita.
E guardando questa foto... credo che non potrete darmi torto! ;)


2 commenti:

  1. Probabilmente essendo tutti più indaffarati a docembre,anche noi tue seguaci non avremmo avuto modo di leggerti costantemente...grazie della riflessione!siamo tue FUN a prescindere dalla quantità di materiale condiviso e scritto per noi,noi guardiamo la qualità 👍🏻 hai ragione,anche io ho notato che ho spessoilcellulare tra le mani e rallenterò anche io,soprattutto perché ho qualcosa di importante importantissimo a cui badare,e'arrivata la mia splendida baby poco più di un mese fa, una piccola CosmoBaby!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, continua a seguirci e... congratulazioni per la tua bimba!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!