sabato 29 agosto 2015

Nuove Fragranze Per Creare Nuovi Ricordi: Maratona l'Erbolario

Vi ricordate il profumo di biscotti quando vostra madre cucinava durante le feste? E quell’odore particolare che sentivate appena entravate in casa di vostra nonna, o dei panni puliti appena usciti dalla lavatrice della mamma? 
Potrei andare avanti all’infinito, perchè ogni profumo crea un ricordo indelebile nella nostra memoria, che riaffiora appena lo risentiamo... riportandoci a quel momento, come un dejavù. 

Il potere delle fragranze profumate è proprio questo: creare ricordi. 

Da quando abbiamo formato una famiglia, cerco in tutti i modi di lasciare tracce della nostra “crescita insieme”, attraverso foto e viedo, scrivendo un diario, e perchè no... anche attraverso “ricordi olfattivi”.

Come ho già scritto nel mio post “L'immancabile della Stagione: Olio di Argan”, quel particolare odore di mandorla ha delineato il periodo appena passato e adesso occupa nella mia mente un posto particolare: per me sa di estate, dei primi mesi di vita della mia bimba, di allattamento, di barbecue preparati da mio marito, di capricci di Matteo, di spannolinamento e del mare di Formia.
Momenti, luoghi, attimi che quella profumazione adesso racchiude in sè.

Dato il mio amore per le creme profumate ed il successo che hanno avuto i test fatti su due linee L’Erbolario, ho deciso di iniziare una “maratona”: ossia provarle tutte e recensirle per voi! 
Ho scelto questa marca perché mi piace moltissimo e perché ha così tante linee profumate che una vita intera non basterebbe per provarle tutte!

Non mi limiterò alle creme per il corpo, ma proverò anche i profumatori d’ambiente, i saponi, i sacchetti profumati... adoro diffondere nella mia casa una fragranza fresca e delicata e se anche a voi, come a me, piace cambiare ogni tanto, potrete usare i miei pareri come guida all’acquisto.
E così, ad ogni stagione mi legherò ad una nuova fragranza... per imprimere nuovi ricordi nel diario della nostra vita...


Seguitemi in questo “viaggio profumato”! Rimanete connesse e nel prossimo post scoprirete quale fragranza ho scelto per la prossima tappa: l'autunno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!